La Juventus prova a sfidare il Milan (e non solo) e a entrare nella corsa per Joshua Zirkzee, ma per il gioiello del Bologna c’è una forte concorrenza da affrontare. Il nome dell’olandese è uno dei più caldi in vista della prossima finestra di mercato e ci pensa anche Giuntoli, intenzionato a piazzare colpi importanti per rinforzare la squadra in ogni reparto.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, i bianconeri avrebbe addirittura già avuto i primi contatti per il classe 2001. Si sarebbe anche sondato il terreno con il Bayern Monaco per capire le volontà dei bavaresi di riscattare Zirkzee utilizzando la clausola di recompra da 40 milioni di euro presente nel contratto con il Bologna: se ciò accadesse, i bianconeri sarebbero disposti a trattare direttamente con il club tedesco.
Tuttavia, ci sono diversi ostacoli per Giuntoli nella corsa al talento oranje. Il primo è rappresentato dai costi dell’operazione, che si aggirano intorno ai 45-50 milioni di euro: per i bianconeri sarebbe fattibile solo con una cessione importante nell’ottica di un mercato di autofinanziamento e non ci sarebbe altra strada percorribile…
Inoltre, la competizione per il giocatore del Bologna non riguarda solo il Bayern Monaco. All’estero c’è anche l’Arsenal, che parrebbe anche pronto a offrire un ingaggio da 6 milioni di euro a stagione al giocatore, mentre in Italia ci sono il Napoli e, soprattutto, il Milan, che in estate acquisterà un nuovo centravanti titolare visto l’addio praticamente certo di Giroud e ha messo Zirkzee in cima alla lista.
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…
L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…
Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…