È un dialogo che si fa sempre più fitto quello tra Napoli e Liverpool: l’obiettivo del d.s. azzurro Giovanni Manna è quello di scambiare Victor Osimhen con i cartellini di Darwin Nuñez e Federico Chiesa, per risolvere in un colpo solo due necessità del club.
Il Napoli sa di dover vendere Victor Osimhen in questa sessione di mercato e di doverlo fare anche al più presto, in modo da avere ulteriore liquidità da immettere nella campagna acquisti. Il nigeriano ha già detto no alle proposte dall’Arabia Saudita ed è ancora in dubbio se accettare la corte del Galatasaray, dato che spera che arrivi un’offerta dalla Premier League. L’offerta per ora non è arrivata, ma il Liverpool s’è fatto avanti.
I Reds vogliono Osimhen, ma al momento non sono disposti a pagare i 75 milioni di euro della clausola rescissoria. E qui entra in gioco il d.s. azzurro Giovanni Manna, che al Liverpool ha proposto uno scambio: Osimhen ad Anfield, in cambio dei cartellini di Darwin Nuñez e Federico Chiesa, giocatori molto graditi ad Antonio Conte e con cui il Napoli ha già avuto un primo approccio.
L’affare è complesso ma affascinante, anche se la posizione di partenza del Liverpool non è favorevole al Napoli: i Reds pretendono solo uno scambio di cartellini, ma secondo radio Kiss Kiss Aurelio De Laurentiis vorrebbe anche un conguaglio di 20 milioni di euro, valutando Osimhen più di Nuñez e Chiesa messi insieme. L’affare è comunque solo agli albori e chissà che la trattativa non possa trovare altre strade per andare in porto.
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…