Il+piano+di+Manna%3A+Osimhen+al+Liverpool%2C+Nu%C3%B1ez+e+Chiesa+al+Napoli
sportevaiit
/news/16967962118/il-piano-di-manna-osimhen-al-liverpool-nunez-e-chiesa-al-napoli/amp/

Il piano di Manna: Osimhen al Liverpool, Nuñez e Chiesa al Napoli

È un dialogo che si fa sempre più fitto quello tra Napoli e Liverpool: l’obiettivo del d.s. azzurro Giovanni Manna è quello di scambiare Victor Osimhen con i cartellini di Darwin Nuñez e Federico Chiesa, per risolvere in un colpo solo due necessità del club. 

Napoli, il Liverpool bussa per Osimhen

Il Napoli sa di dover vendere Victor Osimhen in questa sessione di mercato e di doverlo fare anche al più presto, in modo da avere ulteriore liquidità da immettere nella campagna acquisti. Il nigeriano ha già detto no alle proposte dall’Arabia Saudita ed è ancora in dubbio se accettare la corte del Galatasaray, dato che spera che arrivi un’offerta dalla Premier League. L’offerta per ora non è arrivata, ma il Liverpool s’è fatto avanti. 

Lo scambio con Nuñez e Chiesa

I Reds vogliono Osimhen, ma al momento non sono disposti a pagare i 75 milioni di euro della clausola rescissoria. E qui entra in gioco il d.s. azzurro Giovanni Manna, che al Liverpool ha proposto uno scambio: Osimhen ad Anfield, in cambio dei cartellini di Darwin Nuñez e Federico Chiesa, giocatori molto graditi ad Antonio Conte e con cui il Napoli ha già avuto un primo approccio. 

La richiesta di De Laurentiis

L’affare è complesso ma affascinante, anche se la posizione di partenza del Liverpool non è favorevole al Napoli: i Reds pretendono solo uno scambio di cartellini, ma secondo radio Kiss Kiss Aurelio De Laurentiis vorrebbe anche un conguaglio di 20 milioni di euro, valutando Osimhen più di Nuñez e Chiesa messi insieme. L’affare è comunque solo agli albori e chissà che la trattativa non possa trovare altre strade per andare in porto.    

Fabrizio Napoli

Recent Posts

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

1 settimana ago

Come i tifosi possono guardare le partite sportive italiane online in modo sicuro

Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…

1 settimana ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

3 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…

3 settimane ago

Juventus, pronta la rivoluzione in porta? Destino incerto per il terzetto bianconero: Comolli sogna Maignan.

Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…

4 settimane ago

Inter su Ordoñez: il giovane del Brugge nel mirino dei nerazzurri

I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…

1 mese ago