Il+piano+di+Manna%3A+Osimhen+al+Liverpool%2C+Nu%C3%B1ez+e+Chiesa+al+Napoli
sportevaiit
/news/16967962118/il-piano-di-manna-osimhen-al-liverpool-nunez-e-chiesa-al-napoli/amp/

Il piano di Manna: Osimhen al Liverpool, Nuñez e Chiesa al Napoli

È un dialogo che si fa sempre più fitto quello tra Napoli e Liverpool: l’obiettivo del d.s. azzurro Giovanni Manna è quello di scambiare Victor Osimhen con i cartellini di Darwin Nuñez e Federico Chiesa, per risolvere in un colpo solo due necessità del club. 

Napoli, il Liverpool bussa per Osimhen

Il Napoli sa di dover vendere Victor Osimhen in questa sessione di mercato e di doverlo fare anche al più presto, in modo da avere ulteriore liquidità da immettere nella campagna acquisti. Il nigeriano ha già detto no alle proposte dall’Arabia Saudita ed è ancora in dubbio se accettare la corte del Galatasaray, dato che spera che arrivi un’offerta dalla Premier League. L’offerta per ora non è arrivata, ma il Liverpool s’è fatto avanti. 

Lo scambio con Nuñez e Chiesa

I Reds vogliono Osimhen, ma al momento non sono disposti a pagare i 75 milioni di euro della clausola rescissoria. E qui entra in gioco il d.s. azzurro Giovanni Manna, che al Liverpool ha proposto uno scambio: Osimhen ad Anfield, in cambio dei cartellini di Darwin Nuñez e Federico Chiesa, giocatori molto graditi ad Antonio Conte e con cui il Napoli ha già avuto un primo approccio. 

La richiesta di De Laurentiis

L’affare è complesso ma affascinante, anche se la posizione di partenza del Liverpool non è favorevole al Napoli: i Reds pretendono solo uno scambio di cartellini, ma secondo radio Kiss Kiss Aurelio De Laurentiis vorrebbe anche un conguaglio di 20 milioni di euro, valutando Osimhen più di Nuñez e Chiesa messi insieme. L’affare è comunque solo agli albori e chissà che la trattativa non possa trovare altre strade per andare in porto.    

Fabrizio Napoli

Recent Posts

Salta il rinnovo, “colpo alla Beukema” a gennaio: affare da 22MLN

Il calciomercato è chiuso da oramai qualche settimana, ma la società già si starebbe preparando…

6 ore ago

Atalanta, esonero dopo il PSG: scelto il sostituto di Juric

La sconfitta di questa sera contro il Paris Saint Germain non pesa tanto per il…

7 ore ago

Juric fa fuori definitivamente Lookman: scelto il sostituto contro il PSG

La squadra di Juric affronta i campioni d'Europa. Il tecnico, in conferenza, vuole l'impresa e…

10 ore ago

Penalizzazione in classifica: ha deciso la Fifa, -6 per una big

Una notizia terribile per la società che ha ricevuto la comunicazione da parte della Fifa…

11 ore ago

Briatore alla Ferrari: colpo di scena, Flavio vuole risolvere i problemi

Ciclicamente in F1 arriva la voce che vuole Flavio Briatore al timone della Ferrari, stavolta…

13 ore ago

Inter, Chivu non vede la crisi di Sommer ma i numeri parlano chiaro

Inter al debutto in Champions League con l’Ajax, Cristian Chivu si è schierato apertamente al…

15 ore ago