Brutte notizie per l’Inter! È più grave del previsto l’infortunio accusato da Federico Dimarco nel big match del Maradona contro il Napoli, che lo ha visto mettere a segno un gol capolavoro, prima di dover abbandonare il campo al 6′ della ripresa per un problema muscolare.
Gli esami a cui si è sottoposto in giornata il laterale hanno lasciato a Inzaghi un responso durissimo: stop di circa tre settimane a causa di un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra. Il suo rientro è previsto, dunque, dopo la sosta per gli impegni delle nazionali.
L’assenza di Dimarco complica ulteriormente la situazione sulle fasce per Simone Inzaghi, già alle prese con numerose defezioni. Darmian e Zalewski non dovrebbero recuperare prima della pausa, mentre le condizioni di Carlos Augusto saranno monitorate nei prossimi giorni.
Con quattro esterni su cinque indisponibili, è chiaro che il tecnico nerazzurro dovrà fare di necessità virtù, andando a spostare Alessandro Bastoni sulla corsia sinistra nei prossimi cruciali impegni tra campionato e ottavi di Champions League, che vedrà i campioni d’Italia in campo affrontare il Feyenoord.
E proprio sul Feyenoord, che ha chiesto e ottenuto dalla federazione olandese di rinviare l’impegno di campionato contro il Groningen, si è espresso con un tweet al veleno Fabrizio Biasin.
Su X, il giornalista di fede nerazzurra mette nel mirino il calcio italiano: “Il Feyenoord ha ottenuto il rinvio della partita di Eredivisie dell’8/3 col Groningen per affrontare al meglio le sfide con l’Inter. Il campionato a 18 consente alla federazione, ove possibile, di andare incontro ai club. Un giorno anche il calcio italiano si farà furbo. Forse”.
La storia di Damir Dzumhur: nato durante l’assedio di Sarajevo, tra cinema e tennis, ora…
Lewandowski parla del futuro al Barcellona: contratto in scadenza e decisione rimandata. “Ora non è…
Leon Goretzka lascerà il Bayern Monaco nel 2026. Il centrocampista apre a un futuro all’estero:…
Gasperini presenta Roma-Juventus: il rientro di Dybala, la corsa Champions e il ricordo degli anni…
Un atleta israeliano avrebbe mentito sulle proprie condizioni per far gareggiare la riserva Ward Fawarseh:…
La Catania del calcio piange Orazio Russo, bandiera indiscussa dei rossazzurri scomparso a 52 anni…