Nella settimana chiave per il mercato del Napoli, Antonio Conte ritrova Alessandro Buongiorno: il difensore è sulla via del pieno recupero e potrebbe essere convocato per la gara di domenica sera in casa della Roma. Intanto il d.s. Giovanni Manna ha lanciato un ultimatum a Karim Adeyemi nel tentativo di convincerlo a unirsi subito agli azzurri.
Juan Jesus non l’ha fatto rimpiangere, inanellando cinque prestazioni una più brillante dell’altra durante la sua assenza, ma è fuori discussione che Alessandro Buongiorno porti al Napoli un valore aggiunto in fase difensiva. Ad un mese e mezzo dall’infortunio alla schiena l’ex difensore del Torino sembra pronto a tornare in campo: questa settimana servirà per testare le sue condizioni negli allenamenti di gruppo, ma Antonio Conte pare già deciso a convocare Buongiorno per la trasferta di domenica sera in casa della Roma.
E chissà che per il match dell’Olimpico Conte non abbia a disposizione anche un nuovo rinforzo per il suo attacco: la fine del calciomercato è vicina e il Napoli deve stringere i tempi per assicurare all’allenatore salentino il sostituto di Kvicha Kvaratskhelia. Le piste seguite dal d.s. Giovanni Manna sono due: Alejandro Garnacho e Karim Adeyemi.
Per il primo era in programma in serata una nuova videocall col Manchester United: Manna spera che i Red Devils abbassino le pretese per il cartellino dell’argentino – il Napoli offre 50 milioni, gli inglesi ne chiedono almeno 65 – ma intanto il giocatore avrebbe dato il suo assenso al trasferimento all’ombra del Vesuvio.
Opposto il discorso per Adeyemi: il Napoli ha l’accordo con il Borussia Dortmund per una cifra tra i 45 e i 50 milioni di euro, ma deve ancora incassare il sì dell’ala tedesca, che preferirebbe rinviare il trasferimento a giugno. Secondo la Gazzetta dello Sport, Manna ha chiesto ad Adeyemi di rompere gli indugi lanciandogli un ultimatum: il d.s. degli azzurri ha dato al giocatore tre giorni per decidere se accettare o meno la proposta del Napoli, poi la trattativa sarà da considerarsi tramontata. Una mossa azzardata ma necessaria: ormai il calciomercato è agli sgoccioli e Conte attende ancora il rimpiazzo di Kvara.
I due club sono pronti ad avanzare una proposta per l'acquisto di San Siro. Adesso,…
Amaro ritorno in campo per “Martello” dopo l’infortunio. L’azzurro cade, infatti, al primo turno del…
L'esordio di Jamie Vardy porta con sé brutte notizie per la Cremonese e per chi…
L’esordio del Napoli nella Champions League 2025-26 passa per Manchester, sponda City. Si gioca giovedì…
Il Mondiale 2025 di Formula 1 arriva in Azerbaijan ed entra nella fase calda. Otto…
Venerdì il primo anticipo della quarta giornata di Serie A: Di Francesco e Pisacane recuperano…