Milan%2C+Paratici+si+avvicina+e+per+la+panchina+porta+uno+tra+De+Zerbi+e+Guardiola
sportevaiit
/news/160211832326/milan-paratici-si-avvicina-e-per-la-panchina-porta-uno-tra-de-zerbi-e-guardiola/amp/

Milan, Paratici si avvicina e per la panchina porta uno tra De Zerbi e Guardiola

L’attesa per l’annuncio ufficiale è quasi finita. Con molta probabilità, Fabio Paratici sarà presto il nuovo direttore sportivo del Milan. In caso di approdo in rossonero, l’ex dirigente di Juventus e Tottenham, attualmente in stand-by per squalifica dopo il caso plusvalenze in bianconero, avrà il delicato compito di plasmare il futuro tecnico del Diavolo.

Il primo nodo da sciogliere sarà, ovviamente, la scelta dell’allenatore per la prossima stagione, con la candidatura di Roberto De Zerbi che sembra guadagnare sempre più credito. Sullo sfondo c’è, però, anche il sogno Pep Guardiola, difficile, ma non impossibile.

Primi contatti con De Zerbi

Attualmente alla guida del Marsiglia, De Zerbi ha da sempre mostrato una forte inclinazione verso il Milan e, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe già avuto un primo contatto con Paratici attraverso il suo entourage. Dopo aver accarezzato l’idea di un approdo a Milanello già nella scorsa estate, questa potrebbe essere finalmente l’occasione giusta per concretizzare l’affare.

Secondo quanto riportato da SportMediaset, nelle ultime ore sarebbe avvenuto un incontro preliminare tra Paratici ed Edoardo Crnjar, procuratore di De Zerbi. Un summit che, pur non essendo ancora decisivo, rappresenta un primo passo verso una possibile trattativa. L’allenatore del Marsiglia è apprezzato per il suo stile di gioco propositivo e la capacità di valorizzare i giovani, caratteristiche che si sposano con il progetto milanista.

Il sogno Guardiola

Se l’opzione De Zerbi appare concreta, la suggestione più affascinante porta a un nome ben più altisonante come quello di Pep Guardiola. Il tecnico catalano, fresco di rinnovo con il Manchester City fino al 2027, rappresenta il sogno proibito di Paratici. Un’ipotesi che, a oggi, nonostante i Citizens stiano vivendo il momento più complicato sotto la guida dell’ex Barça, sembra difficilmente realizzabile, ma che potrebbe prendere forma in futuro, specie se il nuovo corso rossonero dovesse riportare il Diavolo ai vertici del calcio europeo.

Per vedere Pep in rossonero occorrerà, dunque, attendere ancora un po’. Per ora, il Milan pare infatti voler evitare voli pindarici e concentrarsi su obiettivi reali e concreti, come De Zerbi, appunto, che resta in prima fila per raccogliere l’eredità di Stefano Pioli, più che quella di Fonseca e Conceiçao, “azzardi” da dimenticare il prima possibile.

Lorenzo Marsili

Recent Posts

Inter, in arrivo il colpo dal Chelsea: ha disertato l’ultimo allenamento

Un chiaro segnale di mancato disgelo è arrivato direttamente dal Chelsea. L'Inter prepara l'arrivo dal…

6 ore ago

Milan, è fatta per il centrocampista: pronto il “dopo Jashari”

Viene annunciata la chiusura dell'affare per il centrocampo, che cambia le cose anche per il…

7 ore ago

Altro rinforzo per Allegri: l’affare si sblocca con le cessioni

Il Milan potrebbe regalare a Max Allergi il quinto rinforzo dell'estate dopo Ricci, Terracciano, Modric…

10 ore ago

Inter, Bisseck sacrificato: il sostituto è già in Italia

Ci sono delle novità che riguardano il mercato dell'Inter e il possibile colpo di scena…

16 ore ago

Napoli: vendono Raspadori, il sostituto è già stato bloccato

Sorprese e novità in questo ultimo mese di calciomercat. Si muove qualcosa in casa Napoli,…

18 ore ago

Calciomercato Inter: prendono un centrocampista, annuncio dell’ex

Mercato in fermento in casa Inter, ecco le ultimissime notizie riguardo le prossime mosse del…

22 ore ago