Doppio ex di quelli che hanno lasciato un segno, in entrambe le formazioni. Gianluca Zambrotta può infatti rientrare a buon diritto nella galleria dei giocatori che hanno onorato le maglie di Juventus e Milan.
Lâex giocatore, Campione del Mondo nel 2006, è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport: secondo lui, il Milan può ancora credere nella rimonta scudetto. Lâex calciatore ha commentato la stagione della squadra di Paulo Fonseca in vista della sfida con la Juventus: âSe mi sono dato una spiegazione sul motivo per il quale il Milan è cosĂŹ indietro in campionato? ContinuitĂ . Una squadra che deve lottare per lo scudetto occorre che sia piĂš costante e deve saper vincere anche le partite âsporche'â.
Qual è stato il problema del Milan fino ad oggi? âNon vedo colpevoli singoli, ma colpe collettive, a partire dalla fase difensiva. Ora direi che un poâ la quadra lâhanno trovata. Se il Milan può lottare ancora per lo scudetto? Assolutamente sĂŹ, quelle sei sono ancora lĂŹ, e câè quella partita in menoâŚDove possono arrivare Milan e Juventus in Champions? Superare la fase-campionato è il minimo sindacale, visto il valore delle due rose. Magari anche nelle prime otto, perchĂŠ noâ.
Dopo esser cresciuto nel settore giovanile del Como, lâapprodo a Bari, dove Zambrotta ha esordito in serie A. Nel 1998 il passaggio alla Juventus, dove Lippi lo trasformerĂ gradualmente in un devastante terzino sinistro. Con i bianconeri Zambrotta ha vinto Quattro Scudetti, due Supercoppe italiane, nel 2002 e 2003. Ha inoltre giocato la finale di Champions League 2003 persa proprio contro il Milan. In rossonero ha vinto il campionato 2010/2011 ed ha conquistato una Supercoppa italiana. Ha vinto anche una Supercoppa di Spagna con il Barcellona nel 2006 e la Coppa Italia di serie C con il Como nel 1997.
Â
Kenan Yildiz sta completando la sua crescita mentale, fisica e tecnica per diventare uno dei…
Il calciomercato è chiuso da oramai qualche settimana, ma la societĂ giĂ si starebbe preparando…
La sconfitta di questa sera contro il Paris Saint Germain non pesa tanto per il…
La squadra di Juric affronta i campioni d'Europa. Il tecnico, in conferenza, vuole l'impresa e…
Una notizia terribile per la societĂ che ha ricevuto la comunicazione da parte della Fifa…
Ciclicamente in F1 arriva la voce che vuole Flavio Briatore al timone della Ferrari, stavolta…