Solo quel giallo a Theo Hernandez l’ha fatto arrabbiare. Pioli esce soddisfatto dalla trasferta di Verona, incassa i complimenti e i tre punti e a Dazn si sofferma sull’ammonizione al suo terzino
“Non va bene, non era una protesta o una mancanza di rispetto, non aveva fatto niente, lui esulta sempre così, poi è intervenuto l’allenatore del Verona equivocando ma bisognerebbe parlare solo dei propri e non dei giocatori degli altri. Le sostituzioni? Ho visto Loftus-Cheek e Pulisic stanchi, avevamo bisogno di freschezza che i cambi ci hanno dato”.
Chukwueze ha detto che si fida di Pioli: “Viene in un campionato diverso da quello cui era abituato, spesso non si ha tempo di aspettare, lui ha sempre grande disponibilità, sono contento per il suo gol”. Chi non ha segnato è Leao che fa cose straordinarie ma sbaglia gol facili: “Imparerà anche a segnare questi gol, ha già imparato tanto in questi 4 anni che lo allena, in quel caso doveva darla ad Okafor che era libero anche se capisco che da quella posizione volesse provare a tirare. Comunque ha attaccato, ha lottato e ha difeso”.
In sala stampa poi il tecnico rossonero si proietta sulla sfida di Europa League con la Roma
“Con De Rossi giocano un calcio molto diverso, giocano molto bene; hanno fatto una grandissima vittoria col Brighton, hanno talento, qualità, un bravissimo allenatore. Sarà una sfida molto equilibrata, ma abbiamo le nostre capacità per portarla a casa”.
Ultima riflessione sui 40 gol che sono arrivati dal mercato.
“Il club ha lavorato bene durante il mercato, l’ho sempre sostenuto. Abbiamo preso giocatori di livello. Ci sono le basi per fare bene quest’anno, anche se non riusciremo a vincere lo Scudetto quest’anno, e per far bene anche in futuro”.
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…
L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…
Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…