Roma+su+un+vecchio+pallino+del+Napoli%3A+Gasperini+vuole+Nusa
sportevaiit
/news/144206368262/roma-su-un-vecchio-pallino-del-napoli-gasperini-vuole-nusa/amp/

Roma su un vecchio pallino del Napoli: Gasperini vuole Nusa

Piaceva al Napoli, ma potrebbe finire alla Roma: parliamo di Antonio Nusa, attaccante norvegese del Lipsia salito al primo posto tra le preferenze di Gian Piero Gasperini per rafforzare il reparto offensivo dei giallorossi. 

Nusa, dall’interesse del Napoli a quello della Roma

Antonio Nusa è stato a lungo tra gli obiettivi del Napoli, prima che il d.s. Giovanni Manna decidesse di concentrarsi principalmente sulla trattativa colo Bologna per Dan Ndoye, identificato da Antonio Conte come il rinforzo ideale per l’attacco degli azzurri sull’out sinistro. Nusa, però, potrebbe comunque arrivare in Italia: su di lui è forte l’interesse della Roma 

Gasperini vuole Nusa

Gian Piero Gasperini ha infatti bisogno di un esterno offensivo rapido, abile nell’uno contro uno, in grado di aggiungere imprevedibilità alla manovra della sua Roma. E Nusa corrisponde alla perfezione a questa descrizione. Non solo: il norvegese è giovane – è un classe 2005 – e quindi potrebbe adattarsi più facilmente al gioco e al modo di lavorare di Gasperini. 

La richiesta del Lipsia per Nusa

Il d.s. della Roma Frederic Massara è già al lavoro per accontentare Gasperini, tuttavia non sarà facile strappare Nusa al Lipsia. Il club tedesco chiede tra i 30 e i 35 milioni di euro per il norvegese, mentre la Roma aveva stabilito un budget lievemente inferiore per il ruolo. Vedremo se Massara, su autorizzazione dei Friedkin, farà un’eccezione accontentando il Lipsia e di conseguenza Gasperini, che freme per avere a disposizione al più presto qualche altro giocatore.   

Fabrizio Napoli

Recent Posts

Inter, ribaltone Lookman: trattativa saltata, sta arrivando lui dal Chelsea

L'annuncio arrivato nel corso dell'ultima ora ha cambiato totalmente le cose su Ademola Lookman, in…

47 minuti ago

Napoli, prima tegola per Conte: Buongiorno ancora infortunato, i tempi di recupero

Il difensore napoletano è ancora alle prese con l’infortunio che lo ha colpito lo scorso…

4 giorni ago

Milan, Criscitiello lancia Galliani al posto di Scaroni per rifar grande il club rossonero

Per il giornalista di Sportitalia l'attuale presidente non capisce di calcio e il ritorno dell'ex…

4 giorni ago

Napoli, se salta Ndoye prende quota uno scenario clamoroso: altro che Sterling

Soluzione a sorpresa per completare il parco esterni a disposizione di Conte: il quarto laterale…

5 giorni ago

Milan, Vlahovic ammicca sui social: Dusan manda un messaggio ai rossoneri

Il gesto social del serbo sotto il post di Rafael Leao è un chiaro messaggio…

5 giorni ago

Roma, Gasperini polemico sul mercato: da una lezione di matematica alla società

Gasperini soddisfatto dalla squadra dopo la vittoria contro il Kaiserslautern, ma se la prende con…

5 giorni ago