Roma su un vecchio pallino del Napoli: Gasperini vuole Nusa
L’esterno norvegese è in cima alla lista dei desideri del tecnico per rafforzare l’attacco

Piaceva al Napoli, ma potrebbe finire alla Roma: parliamo di Antonio Nusa, attaccante norvegese del Lipsia salito al primo posto tra le preferenze di Gian Piero Gasperini per rafforzare il reparto offensivo dei giallorossi.
Nusa, dall’interesse del Napoli a quello della Roma
Antonio Nusa è stato a lungo tra gli obiettivi del Napoli, prima che il d.s. Giovanni Manna decidesse di concentrarsi principalmente sulla trattativa colo Bologna per Dan Ndoye, identificato da Antonio Conte come il rinforzo ideale per l’attacco degli azzurri sull’out sinistro. Nusa, però, potrebbe comunque arrivare in Italia: su di lui è forte l’interesse della Roma.
Gasperini vuole Nusa
Gian Piero Gasperini ha infatti bisogno di un esterno offensivo rapido, abile nell’uno contro uno, in grado di aggiungere imprevedibilità alla manovra della sua Roma. E Nusa corrisponde alla perfezione a questa descrizione. Non solo: il norvegese è giovane - è un classe 2005 - e quindi potrebbe adattarsi più facilmente al gioco e al modo di lavorare di Gasperini.
La richiesta del Lipsia per Nusa
Il d.s. della Roma Frederic Massara è già al lavoro per accontentare Gasperini, tuttavia non sarà facile strappare Nusa al Lipsia. Il club tedesco chiede tra i 30 e i 35 milioni di euro per il norvegese, mentre la Roma aveva stabilito un budget lievemente inferiore per il ruolo. Vedremo se Massara, su autorizzazione dei Friedkin, farà un’eccezione accontentando il Lipsia e di conseguenza Gasperini, che freme per avere a disposizione al più presto qualche altro giocatore.