C’era una volta l’Inter composta da 11 titolari stranieri, oggi invece c’è l’Inter-Nazionale. Già perchè Spalletti sta varando un’Ital-Inter con ben sei nerazzurri potenzialmente convocati per gli Europei in Germania. Un blocco che non si vedeva da tempo: di recente c’era stato un mini-blocco Juve ma mai composto da sei giocatori. Con Dimarco, Bastoni, Darmian, Acerbi , Barella e Frattesi i probabili campioni d’Italia sognano di contribuire in maniera decisiva per vincere anche gli Europei. Motivi tattici, certo, ma non solo. Spalletti è stato chiaro
“Il blocco squadra Inter è quello da cui prendiamo più calciatori, loro giocano a tre in difesa e dobbiamo tenerlo presente – ha spiegato il ct, Luciano Spalletti – dobbiamo mettere a proprio agio i calciatori in base a come giocano nel loro club. E in questo senso siamo cresciuti rispetto alla prima amichevole col Venezuela. Dimarco, Di Lorenzo, Darmian sanno fare più cose, la nuova frontiera del calcio è questa: bisogna confrontarsi in più settori del campo”
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…
L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…
Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…