Tra i 30 pre-convocati dell’Olanda per EURO 2024 spicca l’assenza di uno dei migliori giocatori dell’attuale Serie A: Joshua Zirkzee. Il centravanti del Bologna, tra i trascinatori della squadra di Thiago Motta qualificatasi alla prossima edizione della Champions League, è stato nuovamente lasciato a casa dal C.T. Oranje Ronald Koeman, che continua a preferirgli altri attaccanti come Malen, Brobbey e Weghorst.
Un rapporto che stenta a decollare quello fra Zirkzee e i Tulipani: nonostante le giocate di classe sopraffina mostrate in Italia, il 22enne scuola Bayern non ha ancora esordito in nazionale maggiore. Una scelta a sorpresa che, paradossalmente, potrebbe nuocere pure al Bologna: qualora si fosse messo in mostra anche all’Europeo, il prezzo di Zirkzee sarebbe lievitato ulteriormente, con la concreta possibilità di scatenare un’asta internazionale per il suo cartellino. In ogni caso, seppur snobbato in patria, gli estimatori del classe 2001 non mancano di certo, in Italia così come in tutta Europa.
Alberto Farinone
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…
L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…
Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…