La rincorsa della Roma per un posto alla prossima Uefa Champions League passa dal via del Mare di Lecce. Sfida cruciale per i giallorossi, allenati da Daniele De Rossi, che si trovano al quinto posto della classifica a tre lunghezze di distanza dal Bologna (quarto). L’ex tecnico della SPAL dovrebbe confermare il 4-3-3. Tra i pali Svilar; linea difensiva formata da Karsdorp, Mancini, Llorente e Angelino.
In mezzo al campo agiranno Cristante, Paredes e Bove con quest’ultimo che avrà il compito di non far rimpiangere l’assenza di Lorenzo Pellegrini. In avanti Dybala, Lukaku ed El Shaarawy. Se l’ex Juventus non dovesse farcela, pronto Baldanzi. Il match tra Lecce-Roma sarà visibile su DAZN con collegamento a partire dalle ore 17.30. Il kick-off scatta alle 18.00 del lunedì di Pasquetta.
Qui sotto le probabili formazioni:
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Blin; Almqvist, Oudin, Piccoli; Krstovic. All. Gotti.
ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Bove; Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…
L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…
Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…