Quarta giornata di preparazione per la Roma di Gian Piero Gasperini. A Trigoria Mancini e compagni hanno svolto una doppia seduta, a dieci giorni esatti dalla prima amichevole del precampionato, in programma alle 18 di sabato 26 luglio a Kaiserslautern contro la squadra tedesca.
Intanto, mentre il ds Ricky Massara è al lavoro per regalare a Gasperini i primi colpi sul mercato (Wesley, Rios, El Aynaoui e Ferguson i nomi caldi), la società pensa anche al futuro. Antonio Arena, 16enne attaccante del Pescara, primo classe 2009 a segnare tra i professionisti in Italia, è a un passo dal club giallorosso: da fonti vicine al giocatore filtra ottimismo sul buon esito dell’operazione. Per un giovane in arrivo, ce n’è uno che se ne va: William Feola, classe 2006, lascia Trigoria e si trasferisce al Verona.
Va dunque avanti la trattativa tra la Roma e il Palmeiras per Richard Rios. Secondo il portale brasiliano O’Globo il club giallorosso avrebbe presentato una nuova offerta per assicurarsi il centrocampista colombiano: 28 milioni di euro più tre di bonus. Una cifra che complessivamente supererebbe i 30 milioni chiesti dal Palmeiras. Il club brasiliano starebbe valutando la proposta, tenendo conto che il cartellino di Rios è ripartito fra più soggetti. La Roma avrebbe già raggiunto un accordo con il giocatore su un contratto di cinque anni.
Difficoltà invece nella trattativa per Wesley: secondo quanto riporta il portale brasiliano O Dia, l’offerta dei giallorossi da 20 milioni + 2 di bonus è stata rifiutata dal Flamengo. Infatti sembra che il club di Rio de Janeiro non sia soddisfatto della cifra proposta dalla Roma. Per questo motivo sta crescendo l’ipotesi Zenit. Ora la squadra russa è una valida alternativa per il terzino brasiliano che aveva già accettato personalmente i termini con i giallorossi.
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…