Sacchi+stronca+il+Milan+e+i+tifosi+stavolta+sono+con+lui
sportevaiit
/news/105719434758/sacchi-stronca-il-milan-e-i-tifosi-stavolta-sono-con-lui/amp/

Sacchi stronca il Milan e i tifosi stavolta sono con lui

Che Milan sta nascendo con Fonseca sulla panchina? Per ora solo dichiarazioni ad effetto di Ibrahimovic, voci e speranze ma nessun acquisto importante. Per Arrigo Sacchi anche i nomi che circolano tradiscono una certa confusione. Alla Gazzetta l’ex ct bacchetta severamente i rossoneri.

Sacchi non comprende la strategia del Milan

Dice Sacchi: “Sfumata la pista Zirkzee, probabilmente per motivi economici, sembrava che puntassero su Lukaku, che non mi fa impazzire. Lì mi si è accesa una lampadina… Mi sono detto: Zirkzee e Lukaku sono uno l’opposto dell’altro. Se a un allenatore prima va bene Zirkzee, non è possibile che dopo gli vada bene Lukaku. C’è qualcosa che non comprendo nella strategia del club. Zirkzee è un attaccante che ama dialogare con i compagni, gioca con la squadra, duetta, triangola. Lukaku è uno che va via di forza, fa salire il gruppo, si basa soprattutto sulle qualità atletiche. Insomma, due universi opposti. Non è possibile che a un allenatore, in mancanza di uno, vada bene quell’altro”.

Sacchi prosegue: “Resto in attesa dei primi movimenti ufficiali, ben sapendo che ormai siamo in ritardo. Se vuoi fare dei colpi devi avere delle conoscenze, devi sapere dove andare a comprare e devi farlo in primavera. Qui siamo con due o tre mesi di ritardo. E’ logico che adesso i prezzi sono lievitati”.

Per Sacchi fondamentale il budget

Diventa centrale il ruolo di Fonseca sul mercato, capire quali siano le sue idee: “Questo è fondamentale – evidenzia Sacchi -. La squadra la deve fare l’allenatore, su questo non ho nessun dubbio. I dirigenti sono bravissimi con le questioni di finanza e di marketing, però i calciatori li deve scegliere il tecnico perché sarà lui ad allenarli e schierarli in campo. Non so quali siano le richieste di Fonseca, né le sue idee. Il budget è la prima cosa. Non è che io, quando allenavo il Baracca Lugo, chiedevo Roberto Bettega. Sapevo quanto la società poteva spendere e stendevo la mia lista sulla base di questo. La stessa cosa dovrebbe farla Fonseca, ammesso che non l’abbia già fatto. Perlomeno mi auguro che l’abbia fatto e che stia lavorando in sintonia con i dirigenti. Altrimenti si parte con il piede sbagliato e si va incontro a un periodo difficile”.

La paura dei tifosi sul web

Fioccano i commenti: “D’accordissimo, siamo schiavi del mercato fatto cercando “ciò che conviene”. Intanto tutti i piani A finiscono altrove, perché tutti pagano le commissioni sapendo che il tutto verrà ripagato dagli introiti di coppe/vittorie. Al Milan purtroppo non si ragiona per vittorie” e poi: “Ha perfettamente ragione. Dirigenza allo sbando. Siamo messi male” e infine: “Non  c’è nessuna confusione. Solo tanti tifosi che si fanno prendere per il c…e addirittura rinnovano l’abbonamento gonfiando le tasche di questa società. La scelta Conte/Fonseca ha lanciato un CHIARO MESSAGGIO: il Milan prima di tutto bada ai soldi, vincere verrà poi.

Fabrizio Piccolo

Recent Posts

Altro rinforzo per Allegri: l’affare si sblocca con le cessioni

Il Milan potrebbe regalare a Max Allergi il quinto rinforzo dell'estate dopo Ricci, Terracciano, Modric…

3 ore ago

Inter, Bisseck sacrificato: il sostituto è già in Italia

Ci sono delle novitĂ  che riguardano il mercato dell'Inter e il possibile colpo di scena…

9 ore ago

Napoli: vendono Raspadori, il sostituto è già stato bloccato

Sorprese e novitĂ  in questo ultimo mese di calciomercat. Si muove qualcosa in casa Napoli,…

11 ore ago

Calciomercato Inter: prendono un centrocampista, annuncio dell’ex

Mercato in fermento in casa Inter, ecco le ultimissime notizie riguardo le prossime mosse del…

15 ore ago

Niente Inter, si è inserito un altro club su Lookman

E' uno degli argomenti piĂą caldi in Italia quello che riguarda il futuro di Ademola…

23 ore ago

Accordo con Kolo Muani, giocherĂ  la Champions con un altro club

Possibile svolta di calciomercato quella che può arrivare da un momento all'altro per il trasferimento…

24 ore ago