Ha debuttato poche gare fa, ha giocato anche da titolare a Napoli ma ora Alcaraz è fermo per infortunio. ll giocatore della Juve, in un’intervista a Dataracingoficial, ha parlato di tutto, dall’amicizia con Lautaro Martinez (“perché ci allenavamo nello stesso centro sportivo. Alla fine di Inter-Juve abbiamo scambiato la maglia, abbiamo parlato e mi ha detto che se avessi avuto bisogno di qualcosa avrei potuto scrivergli o comunque contare su di lui”) alla gioia di vestire la maglia bianconera
“Giocare nella Juventus a 21 anni è qualcosa di pazzesco. Se mi metto a pensare che sono arrivato qui in così poco tempo, mi chiedo ‘Che ci faccio qui?’: è molto bello. Il mio adattamento con i compagni e la lingua? Con i miei compagni va benissimo. Quando sono arrivato quasi mi vergognavo, mi sentivo un po’ insicuro. A Ho la fortuna di avere tre compagni che parlano spagnolo, mi riferisco ai tre brasiliani: Bremer, Danilo e Alex Sandro. Tutti e tre mi aiutano molto, ma anche gli altri. Sto provando a studiare un po’ l’italiano, che è abbastanza simile allo spagnolo. L’inglese? Era faticoso impararlo. Ora l’ho un po’ mollato perché sto studiando l’italiano. In un anno qualcosa ho imparato, me la cavo”.
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…
L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…
Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…