Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Zaccheroni, bordate a Pirlo e mea culpa su Raiola

25/03/2021 13:18

Zaccheroni, bordate a Pirlo e mea culpa su Raiola |  Sport e Vai

Ha preferito lasciare il proscenio a un frande ex tecnico del Milan, Carlo Pellegatti, nel suo consueto punto sul suo canale youtube. La storica vocde di Milan Channel ha ospitato in collegamento Alberto Zaccheroni, il tecnico dello scudetto rossonero del '99.

Tanti gli aneddoti raccontati da Zac

"Io ho un solo rammarico, non aver mai allenato Ibra, dov'è andato ha sempre vinto ma io non l'avrei preso. Io ho sempre pensato a costruire da allenatoe, ho sempre dato opportunità ai giovani. Ricordo quando vidi Kessie che giocava stopper a 17 anni: dissi "sembra mio nonno" ha grande personalità, diventerà fortissimo".

Sul caso-Pirlo parole dure

mi spiace per lui, passa per uno che non può allenare ma ha qualità. Solo che non bastano, devi prima sbattere il naso da qualche parte. Quando gli hanno dato la Juve ho detto: mi dispiace per lui, era meglio se avesse allenato l'Under 23

L'ex allenatore rossonero poi rivela di avere "la colpa" di aver portato al successo Raiola

Sono tra coloro che hanno fatto qualcosa per portarlo in Italia. Non la sa nessuno questa cosa. Vi racconto una cosa: Raiola non lo conoscevo. Allenavo l'Udinese, cercavamo giovani interessanti e il capo degli osservatori mi chiese se conoscessi qualcuno in Olanda o in Belgio che potesse dare una mano sui giocatori da seguire. Tramite Natale Bianchedi che mi parlò di questo napoletano che viveva ad Amsterdam arrivo da Mino Raiola, lo chiamai e da lì iniziammo a collaborare. Mino aveva già lavorato in Italia, ma poi era scomparso. Ho la responsabilità di aver portato Raiola in Italia nel bene e nel male.  Secondo me è Donnarumma che deve decidere, ma io non andrei via dal Milan".

 


Tags: pirlo alberto zaccheroni raiola

Articoli Correlati