Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Turnover e primo posto, Mancini vuota il sacco prima di Italia-Galles

19/06/2021 12:05

Turnover e primo posto, Mancini vuota il sacco prima di Italia-Galles |  Sport e Vai

Via libera al turnover. Roberto Mancini indica la strada da seguire per arrivare fino in fondo agli Europei. L'obiettivo è arrivare a Wembley per semifinali e finali, non solo per l'ottavo che attenderebbe l'Italia da prima del girone, e allora meglio dosare le forze. Contro il Galles, nell'ultimo impegno del gruppo A, c'è da difendere il primato e da puntellare il gruppo. Questo, almeno, è il target del Ct.

Italia, parla Mancini

Intervistato da Sky Sport - più tardi, come di consueto, il tecnico azzurro terrà comunque la conferenza stampa prepartita - Mancini presenta Italia-Galles:

"Dobbiamo continuare a giocare come abbiamo sempre fatto, con mentalità offensivi e facendo le cose al meglio. Si tratta di una gara importante per noi, vogliamo chiudere il girone in testa. Stavolta sarà più difficile però, giocheremo alle 18 e farà ancora più caldo. Il turnover? Per noi sarà la terza partita in dieci giorni e le prime sono state particolarmente dispendiose, c'è qualche giocatore stanco. Questa, probabilmente è l'unica gara in cui possiamo fare qualche cambio, le altre saranno tutte decisive. Ma sappiamo che il risultato non cambierà. Verratti e Chiesa dall'inizio? Marco non ha la condizione fisica di chi ha sempre giocato, ma sopperisce con straordinarie qualità tecniche. Sicuramente giocherà, vediamo se dall'inizio o subentrando. Federico invece può giocare in tutti i ruoli d'attacco, non da centravanti ma sicuramente anche da punta esterna che è la sua posizione naturale e preferita".


Tags: italia roberto mancini euro 2020

Articoli Correlati