Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 9 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

SuperLega, Bellinazzo: “A vincere sono sempre i top club”

20/04/2021 22:47

SuperLega, Bellinazzo: “A vincere sono sempre i top club” |  Sport e Vai

Una giornata ricca di colpi di scena quella che ha vissuto il mondo del calcio. Mentre c’era chi era già pronto a preparare i nuovi tabelloni di Champions League ed Europa League, è arrivato il dietrofront di alcune squadre che avevano aderito al progetto SuperLega. L’unica nota ufficiale è quella del Manchester City che ha comunicato ufficialmente la sua decisione di lasciare il gruppo organizzatore della nuova lega con un comunicato. Ma a ruota potranno arrivare nuove defezioni con il progetto che sembra naufragare prima di prendere il via.

Bellinazzo: “C’è bisogno di un cambiamento”

Il giornalista ed esperto di finanza Marco Bellinazzo però dalla sua pagina Twitter invita alla riflessione i tifosi che stanno esultando dopo la fine del progetto SuperLega.

I tifosi delle squadre non ricche che esultano per il possibile dietrofront della SuperLega dovrebbero chiedersi quante chance hanno avuto negli ultimi 10 anni e avranno nei prossimi 20 di vincere contro i 10 club che fatturano di più nei rispettivi campionati e in Europa. La SuperLega non era la soluzione ideale. Ma la stasi favorisce solo i club già ricchi. La Uefa deve correggere questo sistema che rischia davvero di uccidere il calcio che amiamo. Quello che serve è una reale ed equa redistribuzione dei ricavi”.


Tags: manchester city superlega Champions League

Articoli Correlati