Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Suma: Milan, stanno crollando tutte le scuse

13/03/2021 08:23

Suma: Milan, stanno crollando tutte le scuse |  Sport e Vai

Si sofferma sull'eredità lasciata al Milan dalla gara di Europa League contro il Manchester United Mauro Suma nel suo editoriale per Milan news. Il direttore di Milan tv sottolinea che il titolare del Milan è il gruppo.

L'unico, vero, insostituibile, titolare del Milan. Dopo il calo delle quattro partite di febbraio, è tornato il gruppo, è tornata la squadra.

Ed esala anche i singoli

Poi può esserci sempre l'errore o la partita difficile, ma non è vero che Dalot è uno scarpone, non è vero che Krunic e Bennacer non vanno bene perchè sono retrocessi a Empoli, non è vero che Diaz è leggerino, non è vero che Kessie ha i piedi al contrario o che Calhanoglu è un mezzo giocatore o che Leao non può mai giocare nel Milan. Non è vero, sono cresciuti, stanno crescendo e si stanno battendo tutti. Tutti giudizi che ho letto qua e là. 

Infine aggiunge

La cosa importante e bella del Milan di Manchester è stato quel saper andare oltre i torti arbitrali. Tutte le squadre italiane da diversi anni a questa parte sono state danneggiate in Europa, la Juve a Madrid, la Juve all'andata e al ritorno con il Porto, l'Inter con il Real Madrid, l'Atalanta con il Real Madrid, il Milan sul campo dell'Arsenal, anche il Napoli, anche la Roma, il Milan a Old Trafford. Ma saper rimontare anche l'errore arbitrale dopo il gol misteriosamente annullato a Kessie è indice di forza. Ma un'altra cosa da mettere a posto è stato l'alibi che gli irriducibili degli degli stadi vuoti e del Milan Ibra-dipendente si sono dati per farsi una ragione del Milan di Manchester: beh, lo United era molto rimaneggiato. Non potendo dire che il Milan è stato favorito da questo aspetto perchè il Milan aveva fuori più di mezza squadra, hanno provato a fare i finti preti: rimaneggiate tutte e due. No mascherine care: tra la formazione con cui lo United è sceso in campo nel derby contro il City e quella proposta dall'inizio contro il Milan, c'era solo una sostanziale differenza: Rashford.


Tags: milan manchester united Franck Kessie

Articoli Correlati