Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, gioia sfrenata: “Manca solo una cosa”

11/03/2021 21:06

Milan, gioia sfrenata: “Manca solo una cosa” |  Sport e Vai

Il Milan conquista un pareggio fondamentale sul campo del Manchester United. La squadra di Stefano Pioli trova il pareggio all’ultimo minuto di gioco grazie a Simon Kjaer e si mette in posizione di vantaggio per la qualificazione ai quarti di finale di Europa League.

Orgoglio rossonero

Una prova di carattere quella della formazione rossonera come sottolineano i tifosi sui social. Il Milan ha dovuto fare a meno di giocatori importanti e non è neanche stato aiutato dall’arbitraggio: “Le 3 A pesano: assenze, avversario e arbitraggio - scrive Tommy - Ma proprio in virtù di questo è stata senza dubbio la miglior partita del Milan di Pioli. Che ha rischiato di perdere, che ha pareggiato nel finale. Nel secondo della quarta A: avanti tutta”. I tifosi sono tutti entusiasti: “lezioni di calcio al Manchester United senza Ibrahimovic, Calhanoglu, The Hernandez, Mandzukic e Romagnoli. E il risultato ci va molto stretto”.

L’arbitraggio

Sul risultato e sulle reazione dei tifosi del Milan pesa senza dubbio l’arbitraggio che proprio non è piaciuto ai fan rossoneri. In particolare fa discutere il gol annullato a Kessie nel primo tempo per un fallo di mano che non le telecamere fanno fatica a cogliere. “Arbitraggio scandaloso: gol dubbio annullato a Kessie, ammonizione inesistente a Saelemakers, McTominay andava espulso, e fallo duro di Fred neanche ammonito”.

Prova di maturità

Per tutti si tratta di una prova di maturità come testimonia il giornalista Paolo Ziliani: “Impressionante prova di maturità internazionale del Milan dopo un primo tempo dominato nel gioco e un secondo ben ripreso in mano nel finale. Solito gigantesco Kessie, splendida partita”. Mentre il giornalista e tifoso interista, Fabrizio Biasin esalta Pioli: “Tra un paio di mesi festeggerà un anno di “sì ma a breve smetterà di avere culo”. Bravissimo”.


Tags: milan manchester united europa league

Articoli Correlati