Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Su Adani anche Dotto si chiede: che fine ha fatto?

06/07/2020 14:43

Su Adani anche Dotto si chiede: che fine ha fatto? |  Sport e Vai

Il primo ad avanzare la questione su Adani era stato Pistocchi. Nei giorni scorsi il giornalista di Mediaset aveva scritto un post velenoso su twitter, chiedendosi come mai Adani non appariva più in studio a Sky, limitandosi alle telecronache e aggiungendo: "è un caso di lupara bianca?". Ora anche Giancarlo Dotto rincara la dose.La firma del Corriere dello sport scrive una lettera aperta a Dagospia e parla di giallo: "Se non è un giallo, di sicuro è un mistero. Che fine ha fatto Daniele Adani, per gli amici Lele? Ok, la sua seconda voce, mai stata seconda, è ancora udibile qua e là nelle telecronache della serie A. Ma, intanto, sarà davvero lui o qualcuno che lo imita maldestramente? he fine ha fatto la traboccante esuberanza dell’uomo che divora calcio e tracanna lattine di coca zero? Mai stato così misurato, mai stato così spassionato.

Adani è orfano di Trevisani

Il vero Lele Adani .- dice Dotto "è incandescenza pura, brucia a orecchio, si accende come uno zolfanello a ogni schizzo artistoide del pallone. Parte e deraglia, non lo fermano nemmeno dodici gorilla armati di catene. E poi, altro mistero, perché non fa più coppia fissa con Riccardo Trevisani, gemello di deliri calcistici? Coppia amata o detestata, di sicuro la più riconoscibile delle telecronache calcistiche, insieme alla storica Caressa-Bergomi che gioca ormai a fare la citazione di se stessa.

Adani e le liti con Allegri

Ma dove il mistero diventa fitto e indecifrabile è nella sparizione radicale di Lele Adani dai commenti in studio del sabato e della domenica....L’Adani, per dirne una, che va allo scontro frontale con il conte Max Allegri è una medaglia al valore per qualunque televisione che voglia sbattere in faccia ai detrattori la sua indipendenza. Per dirne un’altra, l’evidente rispetto con cui tutti quelli che fanno calcio, Allegri escluso, lo ascoltano. Dunque? Mistero. Skytown non riesce a collocarlo così com’è nel suo mondo. Troppo ingombrante. I


Tags: Sky dotto Adani

Articoli Correlati