Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Skriniar: C'è una sola cosa che Conte ci dice sempre

15/04/2021 15:49

Skriniar: C'è una sola cosa che Conte ci dice sempre |  Sport e Vai

Avete presente quando in conferenza stampa, cosa che sta ripetendo da diverse settimane, Antonio Conte inizia a recitare il suo mantra "dobbiamo stare zitti e lavorare"? Bene, sappiate che lo ripete anche alla squadra. Lo rivela a Sky  Milan Skriniar che alla domanda se il tecnico chieda di tacere su qualcosa risponde così

"No, ci dice ogni giorno che dobbiamo lavorare, fare ogni allenamento senza guardare quante giornate mancano. Dobbiamo solo lavorare ad ogni allenamento pensando all'avversario che ci aspetta senza fare calcoli".

Poi il difensore slovacco aggiunte

"Sicuramente prima non avremmo mai pensato di avere questo vantaggio ad otto partite dalla fine, però lavoriamo per arrivare sempre più in alto possibile. Ci alleniamo ogni giorno con grande gioia e grande atteggiamento. Ogni giorno sappiamo che possiamo migliorarci e facciamo sempre meglio. Prendiamo pochi gol? Non difendiamo solo noi tre in difesa, difende tutta la squadra. Si può vedere anche nelle ultime partite che ci siamo difesi tutti un po' più bassi, molto compatti, gli avversari non ci hanno mai quasi tirato in porta. Merito anche di attaccanti e centrocampisti. La nostra fase difensiva comincia dagli attaccanti e la nostra fase offensiva comincia dal portiere. L’importante è sapere che davanti abbiamo giocatori forti che tengono la palla e che possono fare gol da ripartenza, da tiro da fuori area o da dentro l'area. Devo fare i complimenti a loro per il lavoro che stanno facendo in fase difensiva. Lo scudetto? Prima arriva meglio è".


Tags: inter conte Skriniar

Articoli Correlati