Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 26 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A, Inter e Napoli si annullano: 0-0 a San Siro

11/03/2018 22:39

Serie A, Inter e Napoli si annullano: 0-0 a San Siro |  Sport e Vai

INTER-NAPOLI - Finisce 0-0 a San Siro tra Inter e Napoli. Le due squadre si danno battaglia e si annullano tatticamente. Un passettino avanti per l'Inter sotto il piano del gioco, e quarto posto che dista momentaneamente una sola lunghezza col derby da recuperare. Il Napoli cede la vetta alla Juventus dopo mesi di leadership solitaria.

Formazioni - Spalletti sceglie di schierarsi a specchio col 4-3-3, che diventa 4-2-3-1 in fase di possesso. A sorpresa dal 1' ci sono Brozovic e Rafinha, mentre vanno in panchina Vecino e Borja Valero; Candreva e Perisic a supporto del rientrante Mauro Icardi. Nel Napoli nessuna novità, c'è Hamsik in mezzo al campo, e il trio delle meraviglie Callejon-Mertens-Insigne in attacco.

Primo tempo - Le due squadre si annullano nella prima frazione di gioco. Rafinha gioca su Jorginho, stroncando sul nascere l'impostazione di gioco della squadra di Sarri. L'Inter è ben messa in campo e comunque non rinuncia ad affondare il colpo. L'unico tiro degno di nota è firmato da Candreva, che ci prova con il sinistro dal limite dell'area. Il Napoli sbatte sul muro nerazzurro eretto da Milan Skriniar, e fatica a trovare il guizzo vincente.

Ripresa vivace - Le due squadre entrano in campo con un piglio diverso. Al 48' sugli sviluppi di un piazzato battuto da Cancelo, Skriniar colpisce il palo con una spizzata di testa. Il Napoli non sta a guardare e ci prova con il solito tiro a giro di Insigne, che si spegne a lato di poco. L'Inter è in serata e pressa alto il Napoli, che risponde con le accelerazioni di Insigne e Mertens. Brozovic tramuta i fischi delle ultime apparizioni in meritati applausi, e fornisce una prova convincente in mezzo al campo. Nel Napoli è il solito Allan il trascinatore, mentre Hamsik è un fantasma e viene richiamato come al solito da Sarri, appannaggio di Zielinski. Spalletti ci crede e getta nella mischia Eder, Borja Valero e Karamoh. Sarri risponde con Rog nel finale, ma il risultato non cambia. Finisce 0-0, l'Inter si conferma forte con le big e non subisce gol dal Napoli per la seconda volta in stagione; per il Napoli un pareggio amaro, che consente alla Juventus di prendersi la vetta con una gara da recuperare.

IL TABELLINO
INTER-NAPOLI 0-0

INTER: 1 Handanovic; 7 Cancelo, 37 Skriniar, 25 Miranda, 33 D'Ambrosio; 77 Brozovic, 5 Gagliardini; 87 Candreva (78' 20 Borja Valero), 8 Rafinha (64' 23 Eder), 44 Perisic (87' 17 Karamoh); 9 Icardi. In panchina: 27 Padelli, 46 Berni, 13 Ranocchia, 2 Lisandro Lopez, 21 Santon, 29 Dalbert, 11 Vecino. Allenatore: Spalletti.

NAPOLI: 25 Reina; 23 Hysaj, 33 Albiol, 26 Koulibaly, 6 Mario Rui; 5 Allan (89' 30 Rog), 8 Jorginho, 17 Hamsik (71' 20 Zielinski); 7 Callejon, 14 Mertens (87' 99 Milik), 24 Insigne. In panchina: 1 Rafael, 22 Sepe, 62 Tonelli, 11 Maggio, 19 Milic, 42 Diawara, 27 Machach, 37 Ounas. Allenatore: Sarri.

Arbitro: Orsato. Assistenti: Di Fiore – Manganelli. Quarto uomo: Banti. Var: Massa, assistente Giallatini.

Note
Spettatori: 59.380
Ammoniti: Allan (N), Gagliardini (I), Insigne (N), Albiol (N)
Corrner: 2-3
Recupero: 1°T 1', 2°T 3'. 

 

Commento e tabellino di Inter-Napoli

A cura di Valter Spada


Tags: serie a inter napoli

Articoli Correlati