Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 26 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serafini punge: Dove volete che vada il Milan contro quelli lì?

04/02/2022 07:55

Serafini punge: Dove volete che vada il Milan contro quelli lì? |  Sport e Vai

E' ovviamente il derby di domani, ma anche il mercato, il tema su cui si sofferma Luca Serafini nel suio editoriale per Milannews. L'esperto del mondo rossonero scrive

Sono 2 anni che praticamente ogni partita è un banco di prova definitivo, un esame di laurea, un bivio fondamentale, una svolta decisiva. In gran parte il Milan ha superato i test, ha raggiunto un punteggio altissimo, oscillando sul podio tra il 1° e il 3° posto. Ma la laurea non arriva, non è arrivata. Gli inciampi sono venuti là dove meno te li aspettavi. Il che non ha impedito a Pioli di continuare a battere la strada più vicina al vertice. Nonostante questo, le corazzate favorite, più attrezzate, più ricche, più forti, più brave, sono altre: Inter, Juventus, Napoli, Atalanta e a tratti anche Roma e Lazio che con quegli allenatori lì... dove vuoi che vada, il Milan.

Senza trofei, bisogna tenere la testa bassa e pedalare. La squadra lo fa, tra cento intoppi e mille infortuni, mentre una parte di tifoseria continua a battersi la paletta sugli zebedei alla Tafazzi, per seguire l'azzeccato accostamento di Carlo Pellegatti su queste colonne. Dopo il deprimente, avvilente, insufficiente mercato di gennaio in cui non sono arrivati né Beckenbauer né Scholes né Drogba, una fetta di rossoneri hanno l'aria di chi va al macello, con il pallottoliere nello zaino. Firmereste per il pareggio? Firmereste per il secondo (o terzo, o quarto) posto a fine campionato? Per me ha risposto l'icona del tennis Paolo Bertolucci: "Non firmo niente di niente, la stagione è ancora lunga" e il derby i milanisti veri lo vogliono vincere. Questa volta sì, la svolta è fondamentale per restare agganciati - il più vicino possibile - alla lepre di Simone Inzaghi.


Tags: milan derby pioli

Articoli Correlati