Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, si valuta la situazione di Destro e si punta Funes Mori

14/01/2015 10:52

Roma, si valuta la situazione di Destro e si punta Funes Mori |  Sport e Vai

La situazione di mercato in casa Roma è tutt'altro che chiara, perché ci sono parecchie voci che circondano diversi giocatori. Su tutti c'è da risolvere la questione di Mattia Destro, con il suo trasferimento al Milan ancora in ballo. L'attaccante è stufo di fare la riserva perenne di Totti, che invece si prende gli onori delle cronache grazie alle sue reti nel derby ed al suo oramai famosissimo selfie (leggi qui la notizia completa). In attesa di risolvere la questione però il direttore sportivo Walter Sabatini cerca di chiudere per un altro calciatore, ovvero l'argentino del River Plate Ramiro Funes Mori, fratello gemello di Rogelio, che invece è sotto contratto con il Benfica. 

Difensore, non attaccante - Il nome fa pensare subito ad un attaccante ma Ramiro non deve essere confuso col fratello: lui è un difensore, e stando a quanto visto con la maglia dei "millonarios" è anche un ottimo difensore. Il difensore 23enne è oggetto del desiderio di diversi club italiani e non solo: c'è l'interesse di Lazio, Napoli, Villarreal, Monaco e Saint-Etienne. Sul giovane c'è ovviamente anche la Roma, che lo aveva puntato tempo fa come possibile rinforzo. Verrà valutato se potrà arrivare già a gennaio.

Pazzini chiude a Destro - La strategia del Milan per arrivare all'attaccante era quella di attendere che lui stesso chiedesse la cessione alla Roma, ma per ottenerlo in prestito era necessario l'inserimento di un altro giocatore nella trattativa. L'interessato sembrava essere Pazzini ma il numero undici milanista ha fatto capire di voler assolutamente rimanere in rossonero, andando anche a segno nel match di Coppa Italia contro il Sassuolo (leggi qui tutta la cronaca).

Il Bayer vuole Jedvaj - Infine ci sono da registrare le parole di un grande ex Rudi Völler, a proposito del calciatore della Roma attualmente in prestito a Leverkusen Tin Jedvaj: "Vogliamo acquistarlo nel miglior tempo possibile anche se abbiamo ancora un anno e mezzo di tempo per farlo".

 


Tags: Roma destro funes mori jedvaj Calciomercato

Articoli Correlati