Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 12 Giugno 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma-Milan nel ricordo di Di Bartolomei: la commozione di De Rossi

29/05/2024 12:07

Roma-Milan nel ricordo di Di Bartolomei: la commozione di De Rossi |  Sport e Vai

‘Ago, ieri, oggi, sempre’. Sono passati 30 anni dalla scomparsa di Agostino Di Bartolomei e il Milan e la Roma sono insieme in Australia per ricordarlo. Le due squadre si affronteranno venerdì a Perth in amichevole a partire dalle ore 19 locali, cioè quando in Italia saranno le ore 13. Da poco si è anche tenuta la conferenza stampa di entrambe le società per onorare la memoria dell’ex calciatore di Roma e Milan: per il Diavolo erano presenti l'attuale allenatore Daniele Bonera e il capitano Davide Calabria, mentre per i giallorossi c'erano il tecnico Daniele De Rossi e il difensore Chris Smalling.

De Rossi contento di rigiocare contro il Milan

Dopo la vittoria ai Quarti di Finale di Europa League, Daniele De Rossi ritrova il Milan: “Siamo molto contenti di essere qui, grazie per questo invito, è sempre bello vivere un’esperienza di questo genere, siamo stati già con la Roma in Australia alcuni anni fa e mi fa piacere giocare questa partita contro il Milan.

De Rossi ricorda la morte di Agostino Di Bartolomei

Il tecnico giallorosso omaggia Agostino Di Bartolomei: "L’anniversario della morte di Ago è sempre triste per ogni romanista. Io ero molto piccolo e non l’ho vissuto, ma dai racconti di mio padre e dei miei amici più vecchi comprendo quanto sia forte il legame con ogni romanista. Lui ha lasciato l’esempio di cosa significhi essere romano e romanista. E dobbiamo onorarlo e ricordarlo ogni volta che indossiamo questa maglia”.

Calabria contento di espandere brand Milan anche in Australia

Davide Calabria, capitano rossonero, si dice meravigliato del supporto della gente anche oltreoceano: "Siamo contenti di essere qui in un paese in cui non siamo mai stati. Abbiamo capito subito il supporto delle persone che ci sono qui, ci fa molto piacere essere qui. E' un onore e un piacere, il Milan è conosciuto in tutto il mondo".

Milan, Calabria sull’addio di Giroud

Davide Calabria, ha parlato anche di Olivier Giroud che lascerà il Milan al termine di questa stagione per andare a giocare in Mls nel Los Angeles FC: "Giroud è un leader importante dentro e fuori dal campo, soprattutto fuori dal campo. Mi ha sempre sostenuto molto. Mi mancherà tanto, ma sono felice di trascorrere questi ultimi pochi giorni ancora insieme per festeggiare la sua partenza".

Calabria dice di non sapere nulla su Fonseca

Durante la conferenza stampa, a Davide Calabria è stata fatta una domanda anche sul futuro allenatore del Milan dopo l'addio di Stefano Pioli: "Fonseca al posto di Pioli? Non so niente, vedremo..."


Tags: Roma milan Daniele De Rossi

Articoli Correlati