Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma condannata, quanto deve a Petrachi

12/02/2021 18:49

Roma condannata, quanto deve a Petrachi |  Sport e Vai

La Roma ha perso la causa contro Gianluca Petrachi e sarà costretta a pagare all'ex ds giallorosso 100mila euro tra danni di immagine e spese legali, oltre a tutte le mensilità fino a fine contratto, per un totale di circa cinque milioni di euro.

Roma, motivazioni insussistenti

Il Tribunale di Roma ha infatti accolto integralmente la richiesta degli avvocati di Petrachi e condannato la Roma a risarcire l'ex ds. La motivazione del giudice Mormile è dettata dall'insussistenza di giusta causa di licenziamento, che risale al periodo del presidente James Pallotta.

Le cause del licenziamento di Petrachi

A Petrachi, la Roma contestava alcune condotte legate alla gestione dell'area sportiva durante il lockdown e alcune dichiarazioni rilasciate pubblicamente con critiche dirette alla società e alla gestione del club. Inoltre, il club giallorosso motivava il licenziamento contenstando al ds l'utilizzo di toni offensivi nei confronti dell'allora presidente Pallotta.

Parola alla Roma

Motiviazioni che, il giudice Mormile non ha ritenuto sufficienti per portare al licenziamento. Spetta ora alla società giallorossa decidere se presentare ricorso in appello oppure risarcire Petrachi e porre la parola fine alla vicenda.

 


Tags: Roma Petrachi causa

Articoli Correlati