Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Petrachi al veleno su Pinto e Pallotta

04/12/2020 08:28

Roma, Petrachi al veleno su Pinto e Pallotta |  Sport e Vai

Mesi in silenzio quand'era ds alla Roma, un fiume in piena da quando ha lasciato il club con cui è tuttora in causa. Gianluca Petrachi torna sulla sua avventura in giallorosso parlando a Sportitalia e risale alla famosa sfuriata nell'intervallo della gara col Sassuolo che fece arrabbiare Fonseca

Se capitasse domani lo rifarei perché il direttore sportivo rappresenta la società. Se c’è qualcosa che non va bene, anche nell’intervallo, ha tutto il diritto di dire qualcosa alla squadra. Ero entrato per un aspetto motivazionale, per tirare fuori quel qualcosa in più. Dopo venti minuti la Roma perdeva 3-0, è evidente che ci fosse qualcosa che non stesse funzionando..non è che tutte le volte io entro nello spogliatoio....Non è vero che ho litigato con Fonseca, quando ho finito di parlare ho lasciato spazio all’allenatore....Lo rifarei altre mille volte e questa è l’ultima cosa a cui penso di quello che mi è capitato a Roma.

Con Pallotta il rapporto è stato tormenato


Il mio referente era l’amministratore delegato Guido Fienga, che è stato sempre il mio punto di riferimento. Io trasferivo tutto a lui e di conseguenza riferiva al presidente e viceversa. Fino a gennaio era andato tutto bene, da lì in poi ha cominciato a scricchiolare qualcosa. Purtroppo Pallotta non è mai venuto in Italia e questo ha inciso perché la presenza del presidente è determinante....La Roma non è una società snella con tante mezze figure che non si sa neppure perché ci sono... Io credo che Capello abbia vinto perché c’è stato un rapporto fortissimo con Sensi, il presidente si fidava completamente di Capello. Sono state tolte tutte le mezze figure davanti e hanno vinto il campionato.
 

A Fonseca dà 7,5 come voto


che potrebbe arrivare a 9 se modificasse qualcosa. A volte deve essere più caratteriale, viene frainteso ma ha molta personalità. Ma sono convinto che sia qualcosa che acquisirà.
 

Ultima frecciata a Tiago Pinto


Domanda di riserva. Il direttore sportivo al Benfica era Rui Costa, io parlavo con lui. Se mi parlate di un direttore sportivo che non ha neanche il tesserino io non posso dire che lo conosco. Sarà anche il più bravo direttore sportivo del mondo ma nel Benfica era Rui Costa ad occuparsi dell’area tecnica. Poi magari la Roma gli farà fare più ruoli, dicono sia un ragazzo polivalente, ma come ds non lo riconosco.
 


Tags: Roma Petrachi fonseca

Articoli Correlati