Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 7 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, il Chelsea complica la trattativa per Salah

23/01/2015 11:39

Roma, il Chelsea complica la trattativa per Salah |  Sport e Vai

La Roma dopo il passaggio del turno in Coppa Italia contro l'Empoli (qui la cronaca completa) condito da mille polemiche per il dubbio rigore su Paredes che ha condannato i toscani si ritrova nella serrata trattativa per cercare di portare nella capitale il trequartista Mohamed Salah, attualmente al Chelsea. I contatti con il club inglese si sono decisamente intensificati ma non sembra che ci sia una felice conclusione in vista, perché la differenza fra offerta e domanda sembra essere ancora piuttosto vasta. Il direttore sportivo della società giallorossa Sabatini però sta cercando un riavvicinamento fra le due parti.

Cifre che ballano - Che Mourinho abbia dato il suo beneplacito al trasferimento di Salah è oramai noto, in quanto non lo considera affatto un elemento primario della sua rosa, ma non per questo i "blues" hanno intenzione di svenderlo. La Roma aveva offerto mezzo milione di euro per il prestito oneroso ma il Chelsea invece sembra avere tutt'altra idea, ovvero un milione e mezzo di euro più un riscatto obbligatorio fissato a quattordici milioni fra un anno e mezzo. Insomma non è semplice venirsi incontro, specialmente perché la Roma non può permettersi una spesa del genere.

Convolgimento viola - Tra l'altro è emerso che nella trattativa in qualche modo il club di Abramovich avrebbe provato ad inserire in qualche modo anche Juan Cuadrado, che la Fiorentina non vorrebbe perdere già a gennaio ma che piace moltissimo ai londinesi (ed ovviamente non soltanto a loro visto che si parla di un giocatore in grado di fare la differenza in tutte le categorie). Dunque è facile intuire che sarà una trattativa abbastanza lunga ed estenuante.

Emanuelson attende febbraio - Per quanto riguarda l'olandese che già si sta allenando con l'Atalanta ci sarà da attendere febbraio. Questo perché gli orobici possono garantirgli l'ingaggio soltanto dal mese prossimo e di conseguenza il passaggio non può ancora essere ultimato e per vederlo esordire in nerazzurro bisognerà attendere ancora qualche settimana.


Tags: Roma chelsea salah Calciomercato

Articoli Correlati