Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Rigore Inter e gol Lukaku regolari? La versione di Marelli

15/02/2021 09:03

Rigore Inter e gol Lukaku regolari? La versione di Marelli |  Sport e Vai

Per Inzaghi era un episodio da rivedere 12 volte al Var prima di concedere il rigore ma come va valutata la prestazione dell'arbitro Fabbri in Inter-Lazio, sia per la decisione di concedere il penalty ai nerazzurri sia per il resto della partita? Non ha dubbi Luca Marelli. L'ex fischietto comasco promuove in toto il direttore di gara di Ravenna dopo il big-match di San Siro, che conferma i progressi e spicca finalmente anche in una gara di cartello.

Per Marelli giusto dare rigore all'Inter

Sul suo canale youtube Marelli arriva subito all'episodio chiave e dice:

"al 19' Fabbri fischia un rigore per fallo di Hoedt su Lautaro, ho avuto anche io un dubbio all'inizio perché sembrava che Hoedt avesse preso il pallone ma è stato bravo Fabbri ad interpretare l'episodio perché  si è lanciato alla disperata e con la gamba destra ha incrociato la gamba di Lautaro, dopo tocca anche il pallone ma non conta. Fallo netto. Corretto il rigore come corretta l'ammonizione: si trattava di una chiara occasione da rete, c'era solo Reina davanti a Lautaro, ma in area vige la depenalizzazione se la chiara occasione da rete viene interrotta col tentativo di contendere il pallone anche se per negligenza non ha controllato a dovere il suo corpo".

Poi continia:

Unico errore di Fabbri l'ammonizione di Lukaku per fallo imprudente su Lucas Leiva, è un fallo qualificabile come negligente, il giallo è eccessivo. Ultimo episodio: sul gol del 2-0 abbiamo avuto tutti l'impressione che Lukaku fosse in fuorigioco, in realtà è tenuto in gioco da un difensore della Lazio. Rete regolare.


Tags: inter rigore fabbri

Articoli Correlati