Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter in testa, tifosi in delirio: Più forti di gufi e polemiche

14/02/2021 22:43

Inter in testa, tifosi in delirio: Più forti di gufi e polemiche |  Sport e Vai

San Valentino con sorpasso. L'Inter supera il Milan in vetta alla classifica e può puntare con decisione allo scudetto. Tre a uno alla lanciatissima Lazio, nella notte di Lukaku e...dei nomi in cinese sulle maglie. 

Inter, quei nomi in cinese

Come nelle stagioni passate, l'Inter ha infatti deciso di celebrare il capodanno cinese in questo modo originale. Attirando su di sè diverse critiche. "Ma delle scritte in cinese dietro alle maglie vogliamo parlare?", scrive una tifosa incredula su Twitter. "Una squadra italiana che indossa la tshirt con i nomi in cinese in una partita di campionato mostra una resa incodizionata allo yuan più che scelta di marketing", s'indigna un altro supporter. "È uno scherzo di carnevale?", domanda un altro utente mentre qualcuno chiede: "Ma oltre alla scritta in cinese non potevano mettere pure quella in italiano? Era troppo difficile?". 

Innamorati di Romelu

Ben presto però la scena se la prende Lukaku, che nel primo tempo segna una doppietta e nella ripresa offre a Lautaro su un piatto d'argento il pallone del 3-1. "21 gol stagionali a San Valentino", scrive il giornalista Fabrizio Biasin dopo il primo gol. Diventeranno 22, mentre nella ripresa Romelu si veste da uomo assist: "Lukaku è in crisi", gongola il giornalista di fede nerazzurra. Qualche laziale e i 'gufi' in agguato si lamentano per il rigore e per la posizione del belga in occasione del gol del raddoppio: "Hoedt tocca il piede, nel 2-0 Lukaku è perfettamente in gioco", puntualizza un sostenitore nerazzurro.

L'italiano di Eriksen 

L'altra nota lieta della serata è Eriksen, non tanto o non solo per la sua prestazione, comunque più che sufficiente, quanto soprattutto per il perfetto italiano sfoggiato al momento delle interviste. "Un poeta", twitta innamorata una tifosa. "Questo parla italiano meglio di Ronaldo, che dopo tre anni a stento riesce a dire ciao", osserva un fan. 

 

 


Tags: lazio inter romelu lukaku

Articoli Correlati