Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 11 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Reynolds: perché ho scelto la Roma e non la Juve

01/02/2021 18:41

Reynolds: perché ho scelto la Roma e non la Juve |  Sport e Vai

Durante la conferenza di presentazione, Bryan Reynolds, il nuovo terzino della Roma che si ispira a Cuadrado e Hakimi si prensenta e spiega perchè ha preferito la Roma alla Juventus. Arrivato dal Dallas con la formula del prestico con obbligo di riscatto fissato a 7 milioni, il giovane laterale classe 2001 si è presentato ai suoi nuovi tifosi.

Punti di forza e debolezze

Sugli obiettivi, il nuovo rinforzo a disposizione di Fonseca non ha dubbi: "Ho scelto la Roma per vincere titoli. Sono grato di essere qui e di poter avere questa opportunità. Il mio punto di forza? Senza dubbio la fase offensiva. Sono un giocatore veloce, forte fisicamente e che sa come crossare la palla". C'è qualcosa da migliorare? "Certo - svela Reynolds - difensivamente ho molto da imparare e anche nel posizionamento in campo. Dovrò adattare le mie caratteristiche alla Serie A". 

Il perché della scelta

In merito alla scelta di preferire la Roma alla Juventus, il laterale americano non si sbilancia: "non vorrei scendere nei dettagli. Con la mia famiglia eravamo molto felici che diversi club fossero interessati al mio profilo. Quello che è certo è che qui avrò la possibilità di crescere e di giocare subito in prima squadra. Penso di essere pronto a esordire già in questa stagione. Ci vorrà del tempo per capire il calcio italiano, ma non penso possano esserci grandi problemi. Voglio esordire quest'anno. Questo è uno dei miei obiettivi".

Qui è tutto fantastico

Restando in argomento Juve, per la gara di sabato, Reynolds rivela: "Sto bene. Ho avuto il Covid, ma sempre da asintomatico e ho fatto la quarantena senza problemi. Per la gara di sabato, vedremo... Ho parlato con Fonseca e mi ha detto di essere felice per il mio arrivo e che mi aiuterà per farmi ambientare il prima possibile, così da poter ambire a un posto in prima squadra. Sono certo che Roma sia la scelta migliore che potessi prendere anche per il progetto tecnico. Credo che anche i Friedkin mi aiuteranno per calarmi al meglio in questa nuova avventura. Il primo impatto è stato fantastico. Gli impianti sono bellissimi. Sono pronto a crescere e a fare bene la Roma".


Tags: Roma serie a Reynolds

Articoli Correlati