Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Repice: Spesso in curva a Roma, una volta ho avuto incidente con tifosi Juve

20/09/2021 12:10

Repice: Spesso in curva a Roma, una volta ho avuto incidente con tifosi Juve |  Sport e Vai

Francesco Repice non ha mai nascosto le sue simpatie per la Roma. Il radiocronista di Radio Uno, apprezzatissimo soprattutto dalle generazioni più giovani, è stato spesso in curva per la 'Maggica' come rivela nel corso di una lunga e dettagliata intervista a Il Giornale:

"Sono stato curvaiolo per una vita. Portavo gli striscioni allo stadio, andavo in treno dappertutto. Per questo ho sempre grande rispetto per il mondo delle curve. Era in curva anche in occasione della finale della Coppa dei Campioni del 1984 tra Roma e Liverpool, persa dai giallorossi ai rigori. Il giorno dopo avevo l'esame universitario di Diritto civile. Risposi ai professori con tanta e tale rabbia che penso me l0abbiano regalato per paura".

Repice e l'incidente in Juventus-Roma

Quindi il racconto di un clamoroso episodio nell'anno del terzo scudetto giallorosso:

"Juventus-Roma 2001, partita chiave per lo scudetto, ero a bordo campo, soffrivo l’inferno anche se raccontavo la partita in maniera algida. La Juve segna due volte, li rimontiamo. A fine partita corro in campo tra Batistuta e Totti facendo il gesto delle orecchie ai tifosi della Juve. Ma c'era un fotografo di Tuttosport…La mattina dopo mi chiama il mio redattore capo Marco Martegani che mi dice con voce tetra: vai a vedé che razza di capolavoro hai combinato… Su Tuttosport c’era la mia foto con un titolo: Radiocronista Rai fa festa con la curva. Sprofondai. Credevo che la mia carriera fosse finita prima ancora di cominciare".


Tags: Roma juventus Repice

Articoli Correlati