Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Parma-Milan, Bargiggia: Così si falsa il campionato

11/04/2021 11:31

Parma-Milan, Bargiggia: Così si falsa il campionato |  Sport e Vai

Non è per il rosso a Ibrahimovic che protesta a viva voce Paolo Bargiggia sul suo sito. L'ex giornalista Mediaset parla di campionato falsato ma si riferisce alla pochezza di alcune squadre, Parma in testa, e scrive

Il Milan, specie nel primo tempo ha dimostrato qualità ed una ricchezza nel gioco offensivo. Sicuramente è superiore a tante squadre e anche all’Inter che sta al primo posto. Rebic, Kessié, Gagliolo e Leao i marcatori del match, che all’intervallo era già sul 2 a 0 per la formazione di Pioli. Ma quella del Milan è stata vera gloria? Il nostro campionato, particolarmente concentrato sulla corsa Champions è davvero così interessante e competitivo? La risposta è no. Il livello generale è scadente, si gioca sotto ritmo e, tolte le prime 7 della classifica, con le altre c’è un gap a volte imbarazzante.

Più che dal Covid, questo campionato è falsato dai valori delle squadre. Il Parma di questa stagione che si è ripetuto contro il Milan è una delle formazioni che più sta falsando il campionato. Troppa differenza di valori e di intensità. Avanti di questo passo, se non si interverrà con nuove formule e nuovi correttivi, il grande pubblico si allontanerà sempre di più dalla serie A, migrando verso altri sport.


Tags: milan parma bargiggia

Articoli Correlati