Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 7 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ordine: Gazidis non perda tempo o sarà rottura

22/04/2021 08:19

Ordine: Gazidis non perda tempo o sarà rottura |  Sport e Vai

Si sofferma sia sull'aspetto tecnico che sulla situazione dirigenziale Franco Ordine nel suo editoriale per Milannews. La firma de Il Giornale è preoccupata per le parole dette ieri da Maldini che ha ammesso di non saper nulla della SuperLega perché non era stato informato e sottolinea che il rischio più grande è che si rompa quell’armonia faticosamente raggiunta tra le due aree del Milan, quella della proprietà (Gazidis quindi) e quella tecnica (Maldini).

La dichiarazione di Paolo Maldini, prima della partita col Sassuolo, è un macigno lanciato nello stagno del dibattito sulla famosa super league abortita in 48 ore. “Non sono stato informato” ha dettato chiedendo scusa “ai tifosi nostri e degli altri club” . Questo significa che la proprietà (Elliott e Gazidis) non ha informato il suo braccio destro del piano che stava prendendo forma in gran segreto. Se fossi in Gazidis provvederei subito a ricucire lo strappo per evitare un altro effetto Boban.

     L’altro rischio è quello di perdere il posto in Champions. Il punto invece sul quale bisognerà interrogarsi è il seguente: mentre il Sassuolo, grazie alla panchina, ha capovolto lo 0 a 1, il Milan con gli stessi provvedimenti, non è riuscito a rimediare all’uno-due di Raspadori. E allora su questo aspetto bisognerà interrogarsi. Quale contributo hanno dato alla causa Mandzukic, Krunic soprattutto e poi Diaz? è il caso di riflettere sia sulla eventuale riconferma di Mario sia sulla tenuta muscolare di Ibra specie se si considera che subito dopo il campionato andrà a giocare gli europei con la sua Svezia. è bene considerarlo quando ci si accinge a rinnovargli il contratto a una cifra consistente (poco meno di 7 milioni).


Tags: milan maldini superlega

Articoli Correlati