Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 26 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Nazionale, Gravina avvisa: Fermerei la Serie A

29/01/2022 20:11

Nazionale, Gravina avvisa: Fermerei la Serie A |  Sport e Vai

Intervenuto alla trasmissione di RaiDue, Driblbing, il presidente della Figc, Gabriele Gravina, si è soffermato sui prossimi decisivi impegni della Nazionale azzurra che dovrà giocarsi le proprie possibilità di accedere al Mondiale in Qatar dell'anno prossimo agli spareggi. Tra i temi trattati anche la possibilità di fermare il campionato per permettere a Roberto Mancini di preparare al meglio l'impegno:

Fermare la Serie A sarebbe una nostra esigenza e la mia risposta sarebbe sicuramente per lo stop. Però, occorre anche prendere atto della realtà delle cose ed essere ben consci che con un calendario intasato non sono possibili altre valutazioni. Senza contare che ci saranno anche da recuperare diverse gare. Detto questo, mi auguro che prima degli spareggi, si riesca a trovare un modo per concedere a Mancini di testare la squadra qualche giorno in più.

Poi, in merito alla possibilità di qualificarsi al Mondiale, Gravina spiega:

Non sono preoccupato. Io sono sereno, come lo è Mancini e tutto l'ambiente azzurro. Siamo consci delle difficoltà che ci saranno e questo ci aiuta moltissimo. Occorre lasciarsi alle spalle l'amarezza delle due occasioni perse con la Svizzera. Dobbiamo recuperare lo spirito con cui abbiamo affrontato il triennio in cui, e molti se lo dimenticano, abbiamo battuto tanti record.

Infine, una battuta sul ritorno in azzurro di Mario Balotelli:

Si tratta di una scelta convinta di Mancini. Ho grande fiducia nel ct. Per quanto riguarda Mario, l'ho trovato molto bene... lo conosco benissimo, visto che ha esordito con me nell'Under 21. Io non giudico le scelte tecniche, ma so che anche questo progetto di Mancini ha una sua validità e valenza.


Tags: serie a nazionale italia

Articoli Correlati