Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, l’analisi di Gattuso: “Orgogliosi e rammaricati”

25/02/2021 21:32

Napoli, l’analisi di Gattuso: “Orgogliosi e rammaricati” |  Sport e Vai

Il Napoli viene eliminato dall’Europa League. Gli azzurri lasciano per strada un altro obiettivo stagionale e ora resta solo la corsa in campionato, con la speranza di poter provare a riagganciare il treno Champions League. Non sarà un’impresa facile visto che la squadra di Gattuso sembra essersi completamente smarrita nel corso degli ultimi mesi.

L’analisi di Gattuso

Al termine della gara Rino Gattuso ai microfoni di Sky spiega la sua visione della gara e accusa il Granada.

Abbiamo preso anche oggi un gol assurdo, in tre contro uno. Ma loro non hanno avuto altre azioni. Dobbiamo essere orgogliosi e rammaricati di quanto abbiamo fatto. In questi tre giorni di competizioni europee ne ho viste di tutte e di più. Chi ci rappresenta deve farsi sentire. Se un italiana avesse fatto oggi quello che ha fatto il Granada saremmo finiti su tutte le prime pagine. Non si può stare fermi ogni volta pet tre minuti.

Il futuro

Ora però Gattuso vuole concentrarsi sulle prossime gare a cominciare dal match di domenica contro il Benevento.

La squadra deve rimanere tranquillo, la gente deve rompere le scatole solo al sottoscritto. Io faccio le scelte e sono il primo responsabile. E’ una maglia pesante e ci giochiamo qualcosa di importante. Sono mesi che non ci alleniamo perché giochiamo sempre. Ci restano 16 partite e dobbiamo diventare una squadra che sa quello che vuole. Mertens? Sta meglio mentre per Osimhen dipende dal protocollo della Federazione.


Tags: napoli europa league rino gattuso

Articoli Correlati