Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Novembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, i tifosi salvano solo una cosa

25/02/2021 21:04

Napoli, i tifosi salvano solo una cosa |  Sport e Vai

Il Napoli batte 2-1 il Granada nei sedicesimi di finale di Europa League ma non riescono a passare il turno. Sui social è palpabile la delusione dei tifosi azzurri che ancora una volta, vedono la squadra involuta e alle prese con i problemi che sono stati evidenti fino a questo momento della stagione.

Difesa colabrodo

Il problema principale del Napoli restano ancora i troppi gol subiti che anche contro il Granada hanno impedito agli azzurri di provare a recuperare dopo la gara d’andata: “Bisogna che i difensori sappiano difendere - scrive il giornalista Riccardo Cucchi - E’ la prima cosa che devono saper fare. Tutto il resto viene dopo. Molto dopo. Peccato”. Una sensazione condivisa da tanti tifosi: “Una squadra così insicura e debole è imbarazzate da schierare”, scrive Peppe. E per molti la colpa è proprio del tecnico: “I difensori vanno messi in condizioni di fare il loro mestiere. Zero organizzazione e la proposizione di un sistema difensivo mai provato e arzigogolato. La direzione tecnica del Napoli è dilettantistico”.

Gattuso sulla graticola

Ma come successo dopo le recenti prestazioni del Napoli, la gran parte dei tifosi accusa Gattuso come principale colpevole per questa situazione di crisi, di mancanza di gioco e risultati. “Una squadra sull’1-0 deve continuare a fare pressing e attaccare - scrive Paolo - E’ successo il contrario. Il Granada ha preso possesso del gioco. Scarsa mentalità, gioco confuso e un allenatore non in grado di dare un’identità a una squadra. Il Granada in Italia lotterebbe per la salvezza”.

La nota positiva

Nella serata di Europa League, c’è però una nota positiva per i tifosi del Napoli nonostante l’eliminazione: “Una luce in questo sconforto, Mertens che gioia. Ho sempre l’impressione che quando c’è lui, la squadra cambi, tutti più sicuri e più concentrati”.


Tags: napoli europa league rino gattuso mertens

Articoli Correlati