Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Cucci allontana Insigne: “Dovrebbe andare via”

31/03/2021 13:10

Napoli, Cucci allontana Insigne: “Dovrebbe andare via” |  Sport e Vai

Le parole di Italo Cucci fanno discutere. Nel corso degli ultimi giorni a Napoli si è parlato molto del rinnovo di Lorenzo Insigne. Il capitano azzurro è protagonista di una delle sue migliori stagioni da quando gioca con la maglia del Napoli e si comincia a parlare del suo contratto. Non è un segreto che il giocatore non abbia sempre ricevuto il supporto del pubblico partenopeo con cui ha spesso avuto un rapporto conflittuale e forse il fatto che la sua stagione migliore sia arrivata proprio con gli stadi vuoti è motivo di discussione.

Il consiglio di Cucci

Sul futuro di Lorenzo Insigne, interviene anche il giornalista Italo Cucci ai microfoni di Radio Goal.

Secondo me  Insigne farebbe bene ad andarsene da un’altra parte. Mi ricordo che una dome mica fu fischiato tantissimo dai tifosi azzurri, da allora ci sono stati tanti alti e bassi e non è mai stato un idolo napoletano. Credo che è meglio che vada a cercarsi la fortuna altrove. Quando a un giocatore bevo si attribuiscono responsabilità maggiori a quelle che deve avere non è colpa del giocatore. Insigne deve essere libero di giocare senza essere caricato di responsabilità, che gli hanno fatto più del male che del bene.

Risultato e bel gioco

Italo Cucci è sempre stato della corrente dei “risultatisti” di quelli che cioè mettono il risultato al primo posto rispetto al bel gioco.

La nazionale sta giocando per vincere senza badare al bel gioco e così si portano a casa dei punti. Mancini pensa che nel calcio l’importante è vincere, non bisogna essere per forza Guardiola e portare avanti dei giovani.


Tags: napoli roberto mancini lorenzo insigne

Articoli Correlati