Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, un croato al posto di Calhanoglu? La trattativa

14/07/2021 20:09

Milan, un croato al posto di Calhanoglu? La trattativa |  Sport e Vai

Il Milan (forse) ha trovato il sostituto di Calhanoglu: messi gli occhi sul trequartista del Cska Mosca. Il padre del giocatore a net.hr ha commentato così le indiscrezioni: "C'è qualcosa, ma per ora è tutto quello che posso dire. Sono cose di cui non si dovrebbe parlare molto, finché non sono chiuse".

Si tratta di Nikola Vlasic, giocatore croato di 23 anni, molto più giovane di Tadic (32 anni, altro nome caldo nelle ultime ore), per il quale il club rossonero avrebbe proposto un prestito oneroso con diritto di riscatto a 20 milioni di euro, mentre il club russo vorrebbe 30 milioni e un trasferimento a titolo definitivo.

In Russia dal 2018, con il CSKA Vlasic ha collezionato 81 presenze e 28 reti. Appena arrivato, segnò il gol vittoria in Champions contro il Real Madrid e detiene anche il record del gol più veloce nella storia dei moscoviti nelle coppe europee. Nel 2019-2020 e nel 2020-2021 è stato il migliore marcatore stagionale del club.

A Euro 2020 è andato a segno nel successo contro la Scozia (3-1) che ha consentito ai croati di qualificarsi agli ottavi, venendo nominato anche uomo-partita.

Insomma, per sostituire il giocatore turco, come noto passato all'Inter, ormai i nomi si sprecano. Ma le strategie della dirigenza, a quanto pare, porterebbero a strade decisamente diverse da quelle che immaginano alcuni giornalisti, come Pellegatti, e soprattutto i tifosi.


Tags: calciomercato milan Çalhanoglu Nikola Vlasic

PhotoGallery

Articoli Correlati