Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 27 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Serafini rispolvera la memoria a Spalletti

14/04/2023 07:29

Milan, Serafini rispolvera la memoria a Spalletti |  Sport e Vai

Si sofferma anche sugli strascichi polemici dopo Milan-Napoli di Champions Luca Serafini nel suo editoriale per Milannews. Questi i passaggi principali

Leao andava ammonito per aver dato una pedata alla bandierina e averla mandata in mille pezzi (ma era di cartapesta?). Non si può però circoscrivere una partita a quell'episodio. Un fallo da rigore su Krunic e il presunto cattivo funzionamento del VAR sono eventi assai più incisivi…

Quanto alle decisioni arbitrali in Champions, il Milan - e Spalletti lo sa bene - in queste ultime 2 edizioni è in ampio credito, ma molto ampio. Se parliamo delle assenze di Osimhen e al limite di Simeone, invece, le recriminazioni neanche troppo insistite del tecnico napoletano hanno libera circolazione, ma anche in questo caso non è certo Pioli a doversi ritenere fortunato: da 3 anni la sua rosa è costantemente in emergenza e nel girone di andata è l'unico rimasto in scia del collega, nonostante gli mancasse un'intera fascia, quella destra, e a intermittenza molti altri giocatori. In questo calcio serrato gli acciacchi vanno e vengono e in Europa vale la stessa regola non scritta di Mondiali ed Europei: spesso fa meglio del più forte semplicemente chi arriva al traguardo in buona salute.


Tags: milan spalletti Leao

Articoli Correlati