Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Serafini: Meglio che in settimana si sia parlato d'altro

07/05/2021 08:36

Milan, Serafini: Meglio che in settimana si sia parlato d'altro |  Sport e Vai

Luca Serafini tira un sospiro di sollievo: meglio che in settimana si sia parlato d'altro, piuttosto che di Juventus-Milan. Già, perché la sfida dello Stadium è davvero importante per il campionato dei rossoneri, forse decisiva. E averla potuta preparare senza troppe distrazioni, con le attenzioni rivolte altrove, potrebbe essere un vantaggio per Pioli e i suoi.

L'editoriale di Serafini

Ecco alcuni passaggi del consueto editoriale di Serafini per Milannews:

"Stavolta è vero: dallo scudetto del 2011, escluse le finali di Coppa Italia e le Supercoppe, quella di domenica a Torino è la partita più importante del decennio di campionato. Dev'essere la partita del premio per una crescita che ha riportato i rossoneri ai vertici del campionato e a prestazioni importanti in Europa. Dev'essere la giornata in cui il lavoro di Pioli, il mercato che ci ha ora abbagliati e ora lasciati perplessi, diano le risposte che cercano quelli come noi che ci hanno sempre creduto".

In settimana però s'è parlato d'altro:

"La tensione è stata stemperata da altri argomenti, per fortuna, così l'occhio di bue è stato spostato sopra un altro angolo del palcoscenico. Mourinho, anzitutto: un'operazione mediatica esemplare per tempistica e modalità, da verificare sul campo e con una squadra adeguata per verificare che uomo e allenatore, per quanto profondamente cambiati in queste ultime stagioni, siano special come una volta. La festa milanese degli interisti, poi. Indignatevi pure, milanisti, ma ho trovato come al solito insopportabili i moralismi di condanna per la folla nerazzurra in piazza Duomo dopo il silenzio che accompagnò le feste dello scorso anno per le promozioni dalla C alla B e dalla B alla A, per le coppe europee e i campionati nazionali all'estero. Che, per inciso, non determinarono alcun focolaio. Infine, le spacconate Uefa con i suoi soliti toni intimidatori e le sbandierate possibili sanzioni alle squadre che hanno ideato e aderito alla SuperLega. Ceferin non ci sta dentro". 

Infine sulle presunte frizioni nello spogliatoio:

"La chicca della settimana che accompagna Juventus-Milan è stata però la clamorosa, roboante rivelazione di bene informati siti milanisti (!) che hanno parlato di un gruppetto di giocatori rossoneri che avrebbero smesso di seguire Ibrahimovic sui sui account social dopo una violenta discussione negli spogliatoi. Notiziona che seguiva quella del cruento incontro tra esponenti della Curva e Donnarumma che cruento non è stato proprio per niente. Tiriamo avanti a testa bassa fino alle 22.30 di domenica, fino al 23 maggio, poi ci saranno un po' di conti da regolare. Chiediamo solo che, Voleri o non Voleri, la partita allo Stadium fili via corretta e pulita, senza protagonismi di questo arbitro e senza condizionamenti di nessuna specie e natura, visto che in questi giorni si è spifferato qua e là di quale danno incalcolabile sarebbe la Juventus fuori dalla Champions, ma il Milan al solito non se l'è filato nessuno".

 


Tags: juventus milan ibrahimovic

Articoli Correlati