Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La rivincita dei tifosi del Milan: De Zerbi ora taci?

06/05/2021 10:24

La rivincita dei tifosi del Milan: De Zerbi ora taci? |  Sport e Vai

"Sono molto toccato e arrabbiato perché domenica è stato fatto un colpo di stato perché il calcio è di tutti ed è meritocratico.  E' un comportamento che va a ledere un diritto che non è solo circoscritto al calcio, il diritto che il più debole possa farsi strada. E' come se mi avessero detto, ai tempi dell'oratorio, il pallone è mio, l'ho portato io e gioco io. E' finito il tempo dell'oratorio. Io non avrei piacere a giocare la partita perché il Milan fa parte di queste tre squadre e l'ho detto ai giocatori e a Carnevali. Se Carnevali mi obbligherà ad andare chiaramente ci vado. Ma sono rimasto male. Q".

 

Queste parole Roberto De Zerbi le disse all'indomani della nascita della SuperLega, prima che quel progetto abortisse. Il tecnico del Sassuolo minacciò anche di non giocare la gara col Milan, facendo irritare tanti tifosi. Oggi che anche la Coppa Italia ha seguito la strada della SuperLega, facendo fuori le piccole e chiudendo le porte ai club di C e D, i tifosi del Milan si prendono la rivincita su twitter

Fioccano le critiche: "Attendo la prossima conferenza stampa di De Zerbi nella quale immagino si dirà disgustato per la nuova Coppa Italia" o anche: "chiedete al prete De Zerbi se gli piace la Coppa Italia adesso e se vuole giocarla adesso che é una competizione chiusa?? Grazie", oppure: "Mi aspetto che il caro De Zerbi vada in conferenza stampa e parli di questa decisione presa dal Consiglio di Lega" e poi: "Superlega in Europa no, mentre “Superlega” in Coppa Italia si..aspetto commenti da Che Guevara" e infine: "De Zerbi non ha nessun appello da lanciare a favore del calcio del popolo? Dei sogni dei ragazzini? Lurida e schifosa ipocrisia"


Tags: milan coppa italia roberto de zerbi

Articoli Correlati