Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 26 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Ordine spiega perché c'è da esultare per inchiesta su Redbird

14/03/2024 08:05

Milan, Ordine spiega perché c'è da esultare per inchiesta su Redbird |  Sport e Vai

Si sofferma sul giallo legato alla proprietà del Milan Franco Ordine nel suo editoriale per Milannews. Questi i passaggi principali

È l’occasione, definitiva, per avere una versione unica e documentata sulla sua proprietà e mettere la parola fine al chiacchiericcio da ballatoio. Attenzione CARDINALE NON HA MAI NEGATO LA RICERCA DI INVESTITORI, HA APERTO SEDI A DUBAI, ABU DHABI E RYAD PER QUESTO MOTIVO, HA SEMPRE SMENTITO DI VOLER CEDERE (A PIF) IL MILAN APPENA COMPRATO IL 31 AGOSTO 2022. Può darsi che all’inizio della ricerca Pif sia anche stato interpellato, di sicuro non è mai iniziata alcuna trattativa.

Sulla chiave di lettura dell’inchiesta della procura ce ne sono di nuove. Ipotizzano che il Milan sia stato pagato troppo (1,2 miliardi di euro): chi può stabilire il prezzo? Per la rivista specializzata Forbes pubblicata in data 31-5-2023 il valore attribuito al Milan è stato di 1,4 miliardi di dollari! Secondo quesito: per quale motivo Elliott, fondo che amministra 60 miliardi di dollari, doveva mettere in discussione la propria reputazione organizzando una finta vendita a RedBird? Nessuno ha una risposta convincente al momento. 


Tags: milan elliott cardinale

Articoli Correlati