Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 31 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Ordine: c'è una sola alternativa credibile a Pioli

13/04/2024 09:44

Milan, Ordine: c'è una sola alternativa credibile a Pioli |  Sport e Vai

Si sofferma sul presente e sul futuro del Milan Franco Ordine nel suo editoriale per IlGiornale. Questi i passaggi significativi, partendo dalla situazione legata al tecnico Pioli

Il rischio che la sua posizione, solida fino alle 20.30 di giovedì sera, possa scricchiolare è concreto. Anche se chi decide (Furlani, Moncada, Ibra la catena di comando confermata da Gerry Cardinale: a proposito l'indiscrezione Comolli evaporata; ndr) non si lascerà certo condizionare dai social. Il punto è un altro: diventa complicato scegliere un'alternativa affidabile perché sul mercato, disponibile subito, c'è soltanto Antonio Conte (con Thiago Motta diretto a Torino).

Nel Milan confuso e irriconoscibile di Europa league, ha balbettato anche il suo astro Leao, per una volta rimasto fuori dal gioco, dalla partita e anche dal duello col suo «secondino» Celik. Può darsi, come suggeriscono alcune tesi, che i fischi all'atto della sostituzione con Okafor non fossero destinati a lui ma alla scelta di Pioli, di fatto Leao è stato completamente oscurato. Mai un dribbling riuscito, mai una giocata utile, mai un cambio di campo. E a fine partita, a scontare il suo nervosismo è stato un educato collega di Telelombardia. 


Tags: milan conte pioli

Articoli Correlati