Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, per la fascia c'è la possibilità Gabriel Silva

15/01/2015 10:45

Milan, per la fascia c'è la possibilità Gabriel Silva |  Sport e Vai

Si pensava che la priorità fosse un attaccante ma dopo quanto andato in scena a "San Siro" due giorni fa contro il Sassuolo (leggi qui la cronaca completa) in casa Milan hanno capito che con l'exploit di Pazzini e soprattutto con l'ennesimo infortunio di De Sciglio il ruolo primario dove intervenire è quello dell'esterno sinistro di difesa. Individuare il nome non è facile ma l'amministratore delegato dei rossoneri Adriano Galliani potrebbe utilizzare una pedina di scambio per riuscire ad arrivare a qualcuno senza spendere troppo: quel qualcuno è Gabriel Silva, esterno dell'Udinese, che potrebbe sbarcare a Milanello in cambio del prestito secco di Niang che farebbe la strada inversa andando a giocare in Friuli fino a giugno.

Altro lungo stop? - Per De Sciglio la situazione non è certo rosea. Nel match contro il Sassuolo il numero due milanista si è di nuovo fermato. Il giovane difensore si è infatti infortunato nuovamente alla pianta del piede destro: si tratta dello stesso problema (fascite plantare) che lo ha tenuto fuori per più di un mese prima della sosta natalizia. Il giocatore cresciuto nel settore giovanile milanista rischia quindi un lungo stop (oggi effettuerà gli esami) e di conseguenza intervenire sul mercato non diventa più un qualcosa di esagerato, anzi, diventa quasi doveroso.

Torna da un infortunio - Anche Gabriel Silva ha avuto i suoi bei problemi a livello fisico: una lesione al retto femorale della coscia destra lo ha tenuto infatti lontano dai rettangoli verdi per quasi quattro mesi, con Stramaccioni che ha potuto convocarlo solamente a metà dicembre. In campionato quest'anno non ha ancora esordito e potrebbe essere un vero e proprio salto nel buio per il Milan ma nelle annate passate il calciatore ha sicuramente dimostrato di essere all'altezza di un campionato come quello di Serie A. Lo scambio inoltre favorirebbe anche Niang, che nelle gerarchie di mister Inzaghi è scivolato sempre più giù.

 

 

 


Tags: udinese milan niang gabriel silva Calciomercato

Articoli Correlati