Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mancini ha scelto i rigoristi per Italia-Austria: manca uno specialista

25/06/2021 09:02

Mancini ha scelto i rigoristi per Italia-Austria: manca uno specialista |  Sport e Vai

Li ha provato in allenamento ieri, a lungo. E ha scelto pure due riserve, facendo esercitare pure loro. Il Ct azzurro Mancini, insomma, sembra avere le idee chiare sui rigoristi contro l'Austria. Cominciano le partite a eliminazione diretta ed è arrivato il momento di pensare a chi, eventualmente, affidare le conclusioni dal dischetto in caso di parità dopo 120'. Nella lista, però, manca uno dei rigoristi principali della selezione azzurra.

La lista dei rigoristi azzurri svelata dal Corriere dello Sport

È il Corriere dello Sport a vuotare il sacco sulle scelte di Mancini: 

"Ieri ha provato i cinque rigoristi azzurri, che a questo punto dovrebbero essere: Jorginho, Immobile, Acerbi, Berardi e Bonucci. Spazio anche per Di Lorenzo e Spinazzola, almeno nelle esercitazioni".

Sapete chi manca? Uno dei rigoristi più affidabili dell'intero campionato italiano, nonché uno dei leader della nazionale: Lorenzo Insigne. Perché? Sui social impazzano le discussioni. "Quando sente troppo la partita, non è affidabile. Prendete i rigori con la Juventus", sentenzia un tifoso. "In nazionale ha sempre tirato e segnato rigori importanti, come quello con la Germania", osserva un altro. "Non capisco questa scelta, spero sia solo pretattica", spera qualcuno. "Forse Mancini è talmente sicuro che segni da non averlo neppure provato", un'altra tesi. "La questione rinnovo potrebbe condizionarlo, ecco perché Insigne non tirerà i rigori", ipotizza un altro utente. 


Tags: italia mancini insigne

Articoli Correlati