Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Euro 2020, Zeman racconta i 'suoi' Azzurri

24/06/2021 23:09

Euro 2020, Zeman racconta i 'suoi' Azzurri |  Sport e Vai

Intervistato da SkySport, l'allenatore Boemo Zdenek Zeman si sofferma sull'Europeo e sul cammino nel girone dell'Italia dei "soui" Azzurri. In prima battuta, l'ex tecnico della Roma ribadisce il suo pronostico:

Secondo me l'Italia è la nazionale favorita per vincere questo Europeo, lo dico da sempre e, a maggior ragione, lo ripeto ora dopo averla vista giocare un ottimo girone e dopo aver visto giocare le altre pretendenti al titolo.

Poi, sui giocatori che ha allenato in passato, Zeman ammette:

Vederli in campo è motivo d'orgoglio. E non parlo solo dei tre ex Pescara Veratti, Insigne e Immobile, ma anche di Barella, che ho allenato a Cagliari e di Florenzi, ai tempi della Roma. Credo siano tutti ottimi giocatori, forti e con tanta qualità da mettere a disposizione della squadra. L'Italia può mettere in difficoltà chiunque ed è la favorita.

Sul lavoro del ct, Roberto Mancini, Zeman non lesina complimenti:

Roberto ha fatto davvero un grande lavoro. Quando giocava cercava sempre di puntare sulla qualità e anche adesso la ricerca provando a dare bel gioco alla squadra. Poi, ovvio, con i calciatori di talento che ha a disposizione viene tutto più semplice e, oltre a vincere, fa divertire chi va in campo.


Tags: italia zeman euro 2020

Articoli Correlati