Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 23 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La carica di Inzaghi verso il derby: Abbiamo il miglior attacco in A

06/11/2021 12:07

La carica di Inzaghi verso il derby: Abbiamo il miglior attacco in A |  Sport e Vai

E' il vero bivio della stagione per l'Inter. Vincere il derby significherebbe rientrare prepotentemente in corsa per lo scudetto, ridimensionare i cugini, far paura al Napoli e iniettare autostima nel gruppo che ha già ripreso fiducia anche per la Champions. L'altro lato della medaglia però fa paura: che succederebbe in caso di ko? Inzaghi si fida del momento dei suoi e alla vigilia della gara col Milan dice

"Sarà una partita intensa, sappiamo l'importanza che ha per i tifosi e la società, vogliamo chiudere al meglio queste sette partite. I derby sono gare a parte in un campionato, due gare che si preparano da sole,  ho visto le facce giuste e la convinzione che serve.  E'  il mio primo derby qui. Siamo tornati giovedì da una trasferta europea, i tifosi la aspettano tanto questa partita. Stiamo facendo ottime cose, i numeri lo raccontano. In altri campionati con 24 punti sei secondo a 1-2 punti dalla vetta. Domani vincere aumenterebbe le nostre convinzioni"

Inzaghi si fida dei precedenti con le big nonostante non sia arrivata alcuna vittoria

"Negli scontri diretti abbiamo fatto bene, con la Juventus sappiamo com'è andata, con la Lazio abbiamo fatto 75 minuti ottimi, contro l'Atalanta meritavamo di più: manca la vittoria e domani avremo l'occasione di farlo. Non ci siamo snaturati giocando un ottimo calcio, con tante occasioni e tanti gol. Abbiamo lavorato in difesa più di squadra, tutto il blocco però è sempre stato compatto, dopo la Juve è evidente che abbiamo concesso molto poco"

Il tecnico nerazzurro non rivela chi giocherà tra Calhanoglu e Vidal

Mancano ancora due allenamenti, in questo momento a metà campo ho ottime risposte. Calhanoglu contro l’Udinese ha fatto un’ottima partita, Vidal è stato fondamentale in Champions, Gagliardini contro l’Empoli è stato tra i migliori in campo, poi ho anche Sensi che in questo momento meriterebbe più spazio e che mi mette sempre in difficoltà. Ho tante alternative in mezzo al campo e a me va bene così. Ho qualcosa in testa ma serviranno le conferme dagli allenamenti

Si affrontano il miglior attacco e la seconda miglior difesa


“Il Milan è una squadra che segna tanto e non concede tantissimo, è una squadra con tantissima qualità che gioca insieme da anni e che ha un ottimo allenatore. Dovremo prestare massima attenzione. Noi sappiamo che siamo in un ottimo momento, siamo il miglior attacco e abbiamo tutte le possibilità per fare una grande partita”

Barella dopo Lautaro ha firmato, manca solo Brozovic

"Fa piacere, ho la fortuna di lavorare con dirigenti che ci sono sempre e fanno sentire pieno sostegno. In estate andavano fatte delle cessioni importanti, ma abbiamo anche fatto acquisti importanti. C'è un progetto e l'Inter va avanti, con ambizione. Abbiamo altri giocatori che discuteranno della propria situazione, ma io sono tranquillo e mi concentro sul campo"

E se si perde domani che succede?

"Io penso che adesso sono passate solo 11 partite, quindi bisogna ragionare di partita in partita. È normale che abbiamo un ritardo di 7 punti che vogliamo colmare a partire da domani, poi da qui alla fine mancheranno ancora 27 partite che sono tantissime. Domani sarà importantissima per le convinzioni del gruppo e della squadra”

 


Tags: inter INZAGHI derby

Articoli Correlati