Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, risentimento muscolare per Bonucci: a rischio per il Chievo

03/11/2016 16:50

Juventus, risentimento muscolare per Bonucci: a rischio per il Chievo |  Sport e Vai

JUVENTUS BONUCCI INFORTUNIO

Dopo il pari con il Lione ed il primo posto nel girone di Champions League che si allontana, altra brutta notizia per la Juventus. Il club bianconero potrebbe essere costretto a fare a meno di Leonardo Bonucci nella prossima trasferta di campionato al Bentegodi contro il Chievo. Il difensore bianconero e della nazionale, uscito nel corso della gara con i francesi, ha accusato infatti un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra, come evidenziato dagli esami strumentali a cui è stato sottoposto in giornata.

JUVENTUS BONUCCI INFORTUNIO: RECUPERO DIFFICILE

Non è ancora chiaro se Bonucci riuscirà a recuperare in tempo per Verona. Le sue condizioni verranno valutate meglio nei prossimi giorni, ma è chiaro che un suo impiego nella gara contro la formazione di Maran appare assolutamente improBabile. Contro i gialloblu, dunque, Allegri potrebbe essere costretto a varare una retroguardia d'emergenza, vista la concomitante assenza di Chiellini, uscito anzitempo nel corso del match contro il Napoli.

JUVENTUS BONUCCI INFORTUNIO: LE 2 SOLUZIONI

Per fortuna del trainer bianconero a Verona dovrebbero esserci di sicuro Barzagli e Benatia, circostanza che dovrebbe consentire all'allenatore di poter comunque scegliere tra la difesa a 4 e la difesa a 3. In quest'ultimo caso, uno tra Evra e Dani Alves si sistemerà in campo da centrale di difesa, abbandonando la consueta posizione sulla corsia di competenza. 

Tommaso Rizzo

 


Tags: juventus chievo leonardo bonucci

Articoli Correlati